Image

Riscriviamo il Futuro insieme

Loading...

Sophos è scesa in campo per sostenere diverse cause benefiche negli ultimi due anni, difficili per tutti noi. In occasione del Natale vogliamo sostenere i bambini, una parte così importante e vulnerabile della società. L'emergenza causata dal Coronavirus ha aggravato la situazione delle famiglie, che faticano ad avere accesso ai beni di prima necessità.

Facendo una donazione a Save the Children qui su Rete del Dono fino al 31 dicembre 2021 permetteremo all’Organizzazione di rimanere al fianco di bambini, bambine, adolescenti e famiglie perché possano affrontare le conseguenze economiche, socio-educative e psicologiche dell’emergenza Covid-19 in Italia. Con la campagna Riscriviamo il Futuro, Save the Children ha l’obiettivo di offrire educazione, opportunità e speranza a 100.000 bambini dai 6 ai 17 anni che vivono nei contesti più difficili del Paese, per combattere la povertà materiale e supportare il percorso educativo dei minori. Allo scoppio della pandemia, l’organizzazione è scesa in campo immediatamente per supportare bambini e famiglie più vulnerabili, attraverso la distribuzione di tablet e connessioni gratuite per il sostegno alla didattica a distanza e l’erogazione di voucher, buoni spesa e sostegni individuali riuscendo a raggiungere ad oggi quasi 100.000 persone tra adulti e minori. La diffusione dell’epidemia nel nostro Paese ha infatti generato difficoltà di diverso ordine: sanitarie, innanzitutto, ma anche economiche.

Più di 1 famiglia su 4 si trova oggi in una condizione di insicurezza finanziaria e, in mancanza di una fonte di reddito sicura, rischia di cadere in povertà.

Alla crisi economica si aggiungono inoltre le conseguenze dal punto di vista educativo, in particolare sui bambini e gli adolescenti dei contesti più svantaggiati, i quali rischiano di rimanere isolati, di fare passi indietro nell’apprendimento e di vedere aumentare il peso delle disuguaglianze educative.

Per ringraziarvi della vostra partecipazione alla causa, SOPHOS ha deciso di coinvolgere tutti i dipendenti nella raccolta, per raggiungere prima e insieme l'obiettivo di riscrivere il futuro dei bambini, delle bambine e delle loro famiglie, in Italia. L'AZIENDA CONTRIBUIRÀ STANZIANDO UN IMPORTO EQUIVALENTE ALLA SOMMA CHE VERRA' RACCOLTA.

Il nostro obiettivo è di raggiungere insieme 2.000 euro entro il 31 dicembre 2021.

Grazie per quanto potrà fare ciascuno di voi! Affinchè sia davvero un Buon Natale per tutti.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più