Correre per chi non può correre

Loading...

Ogni mattina, in Africa, un leone si sveglia.
Sa che dovrà correre.......

No, non ci allarghiamo, mi si addice più questo leone:

Ogni mattina in Africa, quando sorge il sole una gazzella muore… una gazzella si sveglia già morta, perchè non stava tanto bene il giorno prima, chissà cosa gli hanno dato da mangiare ieri.
Allora…in Africa, ogni mattina, quando sorge il sole, un leone si sveglia, appena si sveglia comincia a correre, per evitare di fare la fine della gazzella del giorno prima, perchè quando comincia a correre vede la gazzella gia morta e dice:
“Ma che cosa corro a fare stamattina, la gazzella è già qua…visto che ci sono ci tiro due smozzicate”.
Intanto da lontano s’avvicinano la iena e lo sciacallo, arrivano la e dicono:
“ma scusa leone, stamattina non si corre ???”
e lui fa:
“no, perchè c’è la gazzella…”
e loro:
“miii,ci siamo allenati tutta la settimana, mi sono comprato anche la tutina nuova”.


Bene, provo ad allenarmi tutta la settimana ed ho anche la tutina nuova. In realtà l'anno scorso mi sono posto l'obiettivo di correre LA maratona (vd. New York) entro i miei 50 anni. Così ho iniziato, o meglio ho ripreso, a correre. Poi, in concomitanza della maratona di Milano, non avendo allenamento per i 42 Km. decisi di fare la staffetta collegandomi ad una Onlus. Era la quadratura del cerchio: potevo correre per me e, al contempo, per altri. Non correvo più in solitaria, con me c'erano dei compagni di squadra e soprattutto le persone per le quali correvo.

Quest'anno ho voluto ripetere, i compagni sono quasi gli stessi. La nostra squadra, denominata SMAck! sarà, in ordine di frazione: io, Fabio, Giampaolo in sostituzione di Claudio che correrà per un'altra associazione e Alberto.

Saremo ben 100 - dico CENTO! - staffette e 10 maratoneti a correre per SMArathon.

L'allenamento è sempre scarso e difficile tra impegni familiari e lavorativi, ma il motivo per partecipare, quello è forte e stimolante.

Correrò per e con Rebecca, con i suoi genitori maratoneti e con tutte le famiglie coinvolte dalla SMA. Quello che raccoglierò con il mio impegno, la mia fatica e il vostro aiuto, poco/tanto che sia, sarà sempre un'azione positiva.

Perciò se volete farmi sudare, correre con me, regalare momenti felici, ecco il posto giusto.

Marzo 2012 Tra meno di 1 mese devo correre la prima frazione ed i Km sono 13!. Oltre i momenti che riesco a ritagliarmi in settimana, alternando una mezz'ora di corsa in palestra ad altra mezz'ora di nuoto così da rendere completo e defaticante l'allenamento, mi sono iscritto a Run&Health per allenarmi e migliorare lo stile della corsa, correndo in compagnia e con istruttori il sabato mattina al centro Gorlini-Parco Trenno. Lo scorso sabato il mio Alessandro - 5 anni - ha corso il primo giro con il gruppo; lui sì che diventerà un atleta!

 Aprile 2012. Le staffette sono arrivate a 100!!! come il nostro morale.

16/04/2012 Una staffetta sotto la pioggia ma eravamo veramente in tanti.

I risultati ufficiali della nostra staffetta "SMAck!" pettorale n.1588: Tempo impiegato 3:54:20, posizione 1259 su 1973, 620/761 nella categoria maschile. Un grazie a tutti, corridori e sostenitori, specialmente a Giampaolo che si è prodigato nel supporto alle staffette.

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più