Image

Corri per Pietro

Loading...

Pietro ed io siamo nati lo stesso giorno dello stesso anno e abbiamo condiviso gli anni del liceo. Stessa data di nascita, stesso liceo, ma differenti opportunità perché Pietro è affetto da distrofia muscolare di Duchenne che, pur non avendogli mai tolto la voglia e il coraggio di vivere, gli comporta la necessità di un'assistenza continua.


Sette anni fa è stata avviata la prima raccolta fondi per aiutare lui e la sua famiglia a sostenere i costi del corso di studi universitari intrapreso, e negli anni - soprattutto attraverso la Milano Marathon - in tanti hanno dato il loro personale contributo al sostegno delle vacanze estive di Pietro, alla scoperta delle città italiane.


Quest'anno purtroppo non potremo partecipare alla Milano Marathon ma la corsa continua e il traguardo è offrire a Pietro l’opportunità di godere di giorni di svago e spensieratezza dove poter fare diverse attività in libertà con i propri amici, con una bellissima gita a Padova.


Per il mio (anzi il nostro!) compleanno ho pensato di realizzare una staffetta "virtuale". Pensate a quanti chilometri percorriamo ogni giorno con qualunque mezzo, per andare in università, al lavoro, in palestra... Un passo alla volta possiamo accompagnare Pietro verso Padova donando 1€ per ogni chilometro percorso per lui.


Io sono già ai blocchi di partenza. E tu correrai con me per Pietro?

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più