ONE STEP CLOSER-EY Foundation Onlus
ONE STEP CLOSER-EY Foundation Onlus
Ristrutturazione sede del Centro Diurno-La Centralina
Ristrutturazione sede del Centro Diurno-La Centralina
Ristrutturazione sede del Centro Diurno-La Centralina

Run For Child!

Loading...

Street Child Italia lancia The Legacy of Ebola Appeal, con lo scopo di creare un futuro sostenibile per migliaia di bambini che sono stati colpiti dall’Ebola.

Più di 8,500 persone sono morte di Ebola in Sierra Leone e Liberia dallo scoppio dell'epidemia. Nonostante Il virus sia quasi scomparso, c’è ancora molto da fare per risollevare la popolazione dalle condizioni che l’epidemia ha generato.

In Sierra Leone e Liberia si stimano circa 20,000 bambini  rimasti orfani a causa dell’Ebola. Molti sono ancora a rischio di fame, malnutrizione e abusiPer migliaia di loro l’accesso all’educazione non e’ garantito.

Molte delle vittime dell’Ebola erano ai margini della società prima che il virus si manifestasse. Per i bambini e le famiglie che non hanno ancora ricevuto supporto, gli effetti dell'epidemia sono ancora molto acuti. Senza la necessaria assistenza la crisi umanitaria andrà peggiorando.

Finora Street Child, organizzazione no profit con una esperienza pluriennale nell’assistenza ai bambini più vurnerabili e svantaggiati dell’Africa Occidentale, ha portato aiuto a 506 di loro rinserendoli in una famiglia ed aiutandoli a superare i traumi derivanti dalla perdita dei genitori e dello stigma dell’Ebola che si portano dietro.

Ora con l’imminente apertura delle scuole la nostra prerogativa è di assicurarci che il maggior numero di bambini possa tornare a scuola.

La scuola è per questi bambini, vulnerabili e traumatizzati, che hanno dovuto passare attraverso sofferenze inimmaginabili, l’unico modo per poter guardare avanti e ricominciare a vivere! La maggior parte di loro ha visto i propri genitori morire davanti ai loro occhi senza potergli dare un ultimo abbraccio, hanno sofferto l’isolamento e la fame rinchiusi per settimane in case sotto quarantena ed ora con la riapertura delle scuole, dopo aver già perso un intero anno scolastico, gli si presenta l’opportunità unica di ricostruirsi un futuro cercando di superare e dimenticare le sofferenze del passato.

Segui il nostro percorso e aiutaci a creare un futuro migliore per le comunità più colpite dalla crisi in Africa Occidentale.

Grazie infinite per il vostro prezioso sostegno!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più