Image
Image
Image

Una corsa per Telefono Amico

Loading...

Mi è capitato spesso di correre per cause benefiche.

Si respira un bel clima, ci si sente parte di un gruppo, si appartiene in qualche modo a quella parte di comunità che aiuta la comunità.


Quest’anno ho deciso di correre per TELEFONO AMICO.


Perché?

1. TELEFONO AMICO è quest’anno, per la prima volta, charity partner della Padova Marathon.

2. TELEFONO AMICO è un organizzazione di volontariato che dal 1967 ha una mission: dare a chiunque si trovi in stato di crisi o emergenza emotiva, in qualunque momento, la possibilità di trovare una persona aperta all’ascolto e al dialogo.

3. TELEFONO AMICO ha elencato nel suo charity program una serie di obiettivi che guardano al futuro, coinvolgendo i giovanissimi e che, al contempo, valorizzano i depositari della nostra storia, i custodi del passato, gli anziani 

4. TELEFONO AMICO è per me ormai una sorta di famiglia adottiva e sono orgogliosa di essere una delle voci che accoglie chi è in difficoltà dall’altra parte della cornetta


Chi mi conosce sa che non ho il dono della sintesi e mettere per punti i motivi per i quali correrò per TELEFONO AMICO è stato difficilissimo.


Ora tocca a te!

Corri insieme a me il 20 settembre e raccontami perché hai deciso di farlo. 

Ci faremo compagnia, condivideremo un po’ di endorfine e taglieremo insieme il traguardo (e no, non condividerò con te il ristoro perché con il cibo non si scherza 😁)


Iscriviti facendo la tua donazione per TELEFONO AMICO e corri con me alla Padova Marathon!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più