Corri per UNA CHANCE ....

Loading...

 

Carissimi amici,

una sera, davanti a una pizza, è nata l’idea che qui vi racconto. Nulla di particolare, si tratta di una storia semplice, di quelle che capitano tutti i giorni, a tutti. Chiara e Isa, sono due mie carissime amiche, gemelle, carine e molto sensibili ai problemi di chi è meno fortunato. Per questo, sono impegnate quotidianamente, attraverso una Onlus, nell’aiutare i bambini in Ghana, per dare loro qualche opportunità in più nel conseguire condizioni di vita migliori. Da qui l’idea di dare alla Onlus il nome di “Una Chance” che fino ad ora ha realizzato, tra gli altri progetti, una casa e ha in corso di realizzazione ulteriori progetti volti a garantire il sostentamento alimentare, per il vestiario e l’istruzione, per l’assistenza familiare, il supporto psicologico e l’assistenza medica. Per fare tutto questo, ovviamente, servono fondi che possono venire solo dal contributo di tutti noi. Le informazioni complete sulle iniziative di “Una Chance”, relative per esempio alla raccolta dei fondi, ai progetti in corso e a quelli realizzati sono riportate in modo semplice e chiarissimo sul sito http://www.unachance.org che vi invito a visitare per una partecipazione più consapevole.

I racconti di Chiara e Isa mi hanno spinto a fare qualcosa di utile per questa bellissima iniziativa. Così, abbiamo pensato di prendere spunto dalla maratona Roma-Ostia per fare una nostra personalissima “Corri per Una Chance” di 21 chilometri dove tutti possono partecipare, senza faticare, correndo con le mie gambe e contribuendo tutti insieme alla realizzazione di un fondo per i bambini del Ghana. Durante la corsa, ad ogni passo, ciascun piede sopporta un peso di circa 200 chili. Alla fine dei 21 chilometri della maratona Roma-Ostia i miei piedi avranno portato un peso superiore a 3.000.000 di chili (pari al peso di circa 3.000 automobili). Questo solo per dire che, per quanto piccoli, con i contributi di tutti si possono raggiungere grandi obiettivi.

Ovviamente il mio personale contributo sarà, non solo, quello di portare le mie gambe da Roma a Ostia, ma anche quello di dare un aiuto almeno pari all’offerta più alta tra tutte quelle ricevute. Se poi le mie gambe dovessero portarmi a migliorare il tempo dello scorso anno (1 ora e 26 minuti), il mio contributo sarà raddoppiato, ossia uno per gamba ….

…… Corriamo tutti insieme per Una Chance ….. ;-)

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più