BAA On Campus-BAA On Campus
BAA On Campus-BAA On Campus
BAA On Campus-BAA On Campus
BAA On Campus-BAA On Campus
BAA On Campus-BAA On Campus
BAA On Campus-BAA On Campus
BAA On Campus-BAA On Campus
BAA On Campus-BAA On Campus

BAA On Campus

Loading...

BAA On Campus: dagli studenti per gli studenti.

In qualità di Ambassadors On Campus, abbiamo deciso di contribuire alla raccolta fondi partecipando alla Milano Marathon con una staffetta e raccogliendo almeno € 1.000 per dimostrare che, nel nostro piccolo, anche noi studenti possiamo contribuire in modo pratico e significativo ad un obiettivo comune.

Come funziona? Quattro Ambassadors correranno la maratona in rappresentanza dell’intero gruppo, il quale si impegna compattamente a raccogliere la somma prefissata. La motivazione di tutti è espressa ampiamente dalle parole dei nostri runners:

“Io non amo correre. Non ho di sicuro un gran fiato, ma ho una grandissima determinazione. Corro per BAA perché con me ci sono tre paladini che mi hanno incoraggiata fin da subito a metterci la faccia; non potrei essere più felice di trascorrere una domenica mattina aiutando la mia associazione” – Marta

"Solitamente corro per due motivi, mantenermi fisicamente allenato - mens sana in corpore sano - e recuperare energia mentale. Mentre corro, elimino fatica e stress. Questa volta c'è una ragione in più: la beneficienza! Correre per aiutare gli altri è senza dubbio la più nobile delle motivazioni" – Davide

“Corro perché correre è vita, è sangue che scorre, è pensieri che finalmente si quietano, è piacere di allenarsi con gli altri. E se nel frattempo aiuto qualcuno a ottenere l'istruzione che merita, quale scusa ho per non allacciarmi le scarpe?” – Paolo

“Corro perché apprezzo la solitudine e la tranquillità del correre, ma provo anche gioia nel condividere l’attività con altri. Corro perché serve a dare il buon esempio e aiuta essere solidali. Corro perché rimanere fermi significa restare indietro” - Artiom

L’importanza di una donazione non risiede nella quantità donata ma nello spirito di condivisione che spinge a farla. Ogni contributo ha per noi lo stesso valore: ogni contributo ci porta un passo più vicini alla meta.

Noi corriamo, tutti insieme doniamo.

Aiutaci a dimostrare che insieme possiamo!

+++++

La Bocconi Alumni Association è l’associazione ufficiale che riunisce tutti gli Alumni dell’Università Bocconi. Presente su tutto il territorio italiano e in numerose città estere, la BAA conta migliaia di iscritti, accumunati da un’esperienza passata in Bocconi e dai valori di condivisione, professionalità e integrità che la nostra Università ci trasmette ogni giorno. Per un bocconiano, dove c’è la BAA nel mondo, c’è una parte di Bocconi.

La BAA On Campus è il ramo della BAA che si rivolge agli studenti e agli Alumni On Campus: composta interamente da studenti, la BAA On Campus ha lo scopo di promuovere l’associazione tra gli studenti del biennio di economia e del III, IV e V anno di giurisprudenza. La squadra degli Ambassadors On Campus è formata da 30 studenti che collaborano nel perseguire i fini della BAA On Campus.

*Ogni anno Bocconi assegna, sulla base di criteri economici e di merito, esoneri parziali al 60% a studenti ammessi ai corsi di laurea dell’Università. Una volta raggiunto l’obiettivo e appurati i requisiti economici tra i beneficiari dell’esonero per l’anno accademico 17/18, sarà indetta una ulteriore selezione. I beneficiari che vorranno partecipare saranno chiamati a produrre un elaborato sui temi dello sport e della solidarietà e una giuria interna selezionerà lo studente meritevole a cui intitolare l’esonero in memoria di Fabrizio Cosi, Alumnus Bocconi, appassionato runner e fundraiser sempre presente in eventi come questo.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più