Non ci resta che correre-Diletta Masperi
Non ci resta che correre-Diletta Masperi
Non ci resta che correre-Diletta Masperi
Non ci resta che correre-Diletta Masperi
Non ci resta che correre-Diletta Masperi

Non ci resta che correre

Loading...

CE L'ABBIAMO FATTA!SIAMO ARRIVATE ALLA FINE SULLE NOSTRE GAMBE...

e abbiamo tagliato il traguardo con un tempo di 4 ore 22 minuti e 49! Si lo sappiamo...non siamo state le più veloci ma noi ne andiamo fierissime!

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO SOSTENUTO E HANNO FATTO IL TIFO PER NOI!

Ma la vera sfida non è ancora finita...CI SIAMO MESSE IN TESTA DI MANDARE IN TILT IL NOSTRO CONTATORE E DI ARRIVARE A 2.000 EURO!

Ieri è stata una giornata bellissima, e tutti insieme siamo riusciti a sostenere 1 studente in memoria di Fabrizio...ma visto che ormai siamo oltre i 15k...perchè non provare a sostenerne 2?

*****************************************************************************************************************************************************

Lo abbiamo fatto con il cuore, come potete vedere ci abbiamo messo la faccia ;-) e il 2 Aprile proveremo a metterci anche le gambe. Ma la sfida più dura non sarà correre 10km per le strade di Milano…ma convincere tante persone a sostenere una causa in cui crediamo e per cui lavoriamo ogni giorno.

Perché donare all’Università Bocconi? Ce lo sentiamo chiedere spesso per questo e vogliamo darvi 4 buone ragioni per farlo (quelle che hanno convinto noi):

  1. Perché come diceva Nelson Mandela “L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”. Questa borsa di studio aiuterà uno studente meritevole a frequentare uno dei corsi Bocconi (leggi di più nella descrizione del progetto nella Pagina di Bocconi cliccando qui a destra). E con il suo percorso di studi questo studente terrà viva la memoria di Fabrizio: Alumnus, runner e fundraiser.

  2. Perché l’Università Bocconi è un ente non profit, ma non solo. E’ nata da una donazione di Ferdinando Bocconi ed è intitolata a suo figlio Luigi, morto nella battaglia di Adua. Si è sostenuta negli anni anche grazie al patrimonio della famiglia Bocconi - interamente devoluto all’Università - e alle tante donazioni di aziende, fondazioni, Alumni e privati cittadini. E' privata, libera e indipendente e può continuare ad esserlo grazie anche alle attività di raccolta fondi.

  3. Perché se vi abbiamo strappato almeno una risata con le nostre bellissime foto e il nostro video…sappiate che donando sarete ancora più allegri e felici! [E non ce lo siamo inventate per farvi donare…è proprio vero: una ricerca, ha dimostrato che il nostro cervello ci fa sentire bene quando aiutiamo le altre persone, o almeno ci proviamo (le nostre foto lo dimostrano ;-)). Questo comportamento è dovuto all’ossitocina, un ormone rilasciato in determinate condizioni che ci permette di provare empatia per le altre persone e gioco un ruolo importante nella costruzione delle relazioni sociali.]

  4. And last but not least....perchè alla fine siamo troppo simpatiche!

Ricordate: ogni donazione – di qualsiasi importo – conta. Perché come nella staffetta, solo insieme possiamo arrivare al traguardo!

Grazie in anticipo a tutti quelli che rideranno di noi e della nostra impresa...e doneranno!

Alessandra (PTA*), Diletta, Francesca e Valentina (Alumne&PTA*)

P.S. e N.B #tuttoinuno

Perché noi siamo anche pratiche: sappiate che le donazioni all’Università (anche tramite Rete del Dono) sono al 100% DEDUCIBILI dalla dichiarazione dei redditi. E’ il più grande beneficio fiscale per una donazione in Italia, volete perdere questa occasione?

*PTA = Personale Tecnico Amministrativo dell'Università Bocconi.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più