Ironman Italia insieme per i bambini-alessandro specchio
Ironman Italia insieme per i bambini-alessandro specchio
Ironman Italia insieme per i bambini-alessandro specchio

Ironman Italia insieme per i bambini

Loading...

Ciao a tutti,
Lo scorso anno ho partecipato al mio primo IRONMAN Germany.
Quest'anno le mie sfide continuano partecipando al IRONMAN Italy Cervia, ma questa volta voglio dare un senso più profondo alle mie “imprese” sportive insieme a Wamba e Athena Onlus e ai bambini che cura e aiuta, che mi trova vicino per una mia sensibilità verso tutti i bambini.


Fare triathlon, l'Ironman,
uno sport (come molti altri),che ti porta ha sentire la  fatica,il sacrificio, i momenti di crisi ma anche tanta soddisfazione fisica e mentale, questo è vero,si lavora ogni giorno per un grande risultato, un finisher, una linea del traguardo e come si dice "anything is possible"
Ma tutto questo non  paragonabile a quella che quotidianamente devono fare i bambini affetti da SMA con le loro famiglie. Donare la mia forza di volontà la mia fatica pensando a loro e portarli virtualmente con me in questo sport,possono rendere molto più "belle", molto più "motivanti" meno "egoistiche" e con una spinta bellissima, queste mie sfide sportive, cercando di donare un sorriso ai bambini e alle loro famiglie.

Insieme possiamo fare la differenza, non vi rimane che fare una piccola donazione.Un semplice click al link sotto riportato.

Wamba e Athena Onlus è un'associazione che sostiene le Famiglie SMA attraverso il PROGETTO "WAMBA SMArt".
SMArt significa S.ervizio M.ultidisciplinare di A.ccoglienza R.adicato nel T.erritorio e punta a migliorare l’assistenza ai pazienti affetti da SMA.
Dal 2014 ha attivato 3 Centri SMArt ad Ancona, Padova e, da quest'anno, a Bologna. Dal 2018 tutti e tre sono Centri abilitati alla somministrazione di Spinraza, il primo farmaco al mondo per la cura della SMA che allevia e rallenta il decorso della malattia dando così ai bambini e alle loro famiglie una migliore qualità di vita. La diagnosi precoce unita all'infusione del farmaco e alle cure riabilitative possono davvero fare la differenza per questi bambini!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più