Centro Diurno Casa Don Bosco-Salesiani Soverato

Pedaliamo (di notte) per i bambini SMA

Loading...

Bike Night, alla sua seconda edizione, è una ciclopedalata notturna di 100km con partenza a mezzanotte della notte tra il sabato e la domenica, che si svolgerà in cinque tappe nel Nord-Italia:

Ultima tappa del TOUR: 8-9 ottobre a Milano

Scopri qui la tappa di Milano http://witoor.com/bike-night/bike-night-milano-lago/

Aiutaci ad aiutare Wamba che quotidianamente si occupa di assistere i bimbi affetti da SMA. Basta una pedalata nel suggetivo buoi della notte, guidati da mille luci. 

Non è necessario essere ciclisti professionisti per partecipare e sono ammesse bici di qualunque tipologia (corsa, city bike, mountain bike).

Bike Night è un'avventura sportiva ma anche di solidarietà con un Charity Program che invita tutti i partecipanti a sostenere la ONP Wamba e il progetto Bambini SMA.

Wamba ha bisogno di te per il progetto Bambini SMA

L’Atrofia Muscolare Spinale (SMA) attacca particolari cellule nervose chiamate motoneuroni, destinate al controllo dei movimenti dei muscoli volontari ed al normale funzionamento degli stessi. Colpisce in età pediatrica ed è tra le prime cause genetiche di morte in Italia sotto i due anni. Non esiste al momento nessuna cura.

L'obiettivo del progetto "Wamba SMArt" è l'attivazione di un S.ervizio M.ultidisciplinare di A.ccoglienza R.adicato nel T.erritorio dedicato a migliorare l’assistenza ai pazienti affetti da atrofia muscolare spinale (SMA), sviluppando due servizi integrati:

1.assistenziale/medico  attraverso «centri satellite» strettamente vincolati ai centri di eccellenza territoriali, così da fornire un accesso più comodo, in termini di distanze, da parte degli ammalati; decongestionare i centri clinici di eccellenza; ridurre lo stress e i rischi connessi ai viaggi per i bambini affetti da SMA e le loro famiglie. Allo stesso tempo, si provvederà a formare personale qualificato e fornire apparecchiature idonee all’assistenza, come ossimetri notturni e spirometri;

2.psico-sociale di supporto alle famiglie dei pazienti e di informazione su leggi, diritti, burocrazia e presidi sanitari, con lo scopo di creare una rete fra personale sanitario ed operatori sociali sul tema.

Grazie di cuore da Wamba Onlus e dai bambini SMA! ...e da me.

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più