Ucraina: accoglienza ai bambini malati-LILT Milano Monza Brianza
Ucraina: accoglienza ai bambini malati-LILT Milano Monza Brianza
goals_titolo
goal_03goal_15goal_16

Ucraina: accoglienza ai bambini malati

Loading...

Scopri con LILT come dare accoglienza ai bambini malati di tumore in arrivo a Milano dall'Ucraina. In Ucraina oggi sono 1.400 i bambini con un tumore. Piccoli che si stanno nascondendo nei bunker o nei seminterrati degli ospedali per cercare scampo all’inferno di fuoco che distrugge il Paese. Non ricevono più le cure di cui hanno bisogno e rischiano la vita due volte: per il tumore e per la guerra. Aiutaci a dare loro accoglienza!

Cresce giorno dopo giorno il numero dei bambini profughi in arrivo a Milano dall’Ucraina. Un’emergenza umanitaria di cui non si vede la fine. È la conseguenza non solo di un Paese assediato dalla guerra, ma di ospedali presi di mira come obiettivi militari. Ospedali oncologici compresi, purtroppo.

Grazie al corridoio umanitario coordinato dalla Regione Lombardia, decine di bambini sono già riusciti a partire e ora si trovano in cura nella Pediatria oncologica dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano. Al fianco del reparto da oltre 50 anni, LILT si è subito messa a disposizione in questa emergenza.

Accoglienza dei bambini con le loro famiglie e accompagnamento alle terapie oncologiche: sono due dei servizi messi in campo da LILT a sostegno dell'Emergenza in Ucraina.

Due Case del cuore e altri appartamenti della nostra rete di accoglienza sono a disposizione delle famiglie ucraine arrivate a Milano. Le dimore si trovano poco lontano dall'Istituto dei Tumori di Milano per permettere ai genitori di restare vicine ai figli o di accompagnarli alle terapie oncologiche ogni giorno, anche grazie al supporto dei nostri volontari.

Hanno bisogno di tutto il nostro aiuto! Fai subito una donazione e aiutaci a donare loro accoglienza!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_15goal_16