Image

Milonga del bene

15 ottobre ore 19:30

Villa Chiuminatto – Via Giuseppe Galliano 27, Torino

Partecipa alla Milonga del bene per sostenere i progetti di ASAI!

Promossa dalla Fondazione BuonoLopera, la Milonga del bene vuole proporre una serata di Tango spettacolare i cui protagonisti sono i ballerini della compagnia internazionale A Puro Tango.
Villa Chiuminatto si trasforma, per una serata, in uno scrigno di musica e danza per un’esperienza unica. Il ricavato sarà devoluto all’associazione ASAI presente a Torino dal 1995 con la missione di proporre iniziative educative e culturali rivolte a bambini, giovani e adulti in diversi luoghi della città, soprattutto i più vulnerabili. I volontari ASAI parteciperanno a tutta la serata e saranno disponibili per raccontare le storie che meglio narrano il loro operato da molti anni.

Il Programma

Le porte di Villa Chiuminatto apriranno il 15 ottobre per le ore 19:30 per offrire a tutti i partecipanti un aperitivo dai sapori argentini e, per chi volesse cimentarsi, sarà disponibile una lezione di tango*.
Alle 21:00 i riflettori saranno puntati sui ballerini e i musicisti della compagnia A Puro Tango che offriranno un viaggio tra le epoche del tango in diversi luoghi della Villa. E quando i professionisti avranno concluso la loro performance, tutti potranno continuare la serata ballando il tango, in una “Milonga per tutti”.
Siamo sicuri che la musica sarà capace di trascinare anche chi non conosce questa meravigliosa danza!

*Qualcosa in più

Per chi volesse imparare i primi passi di tango è possibile partecipare ad una lezione negli spazi della Villa, a cura dei ballerini professionisti di A Puro Tango, poco prima che lo spettacolo abbia inizio.
Se interessati scriveteci qui [email protected], la lezione è prenotabile sia via mail che direttamente in loco con donazione diretta ad ASAI la sera stessa dell’evento (donazione minima 15 euro).
Necessario per la lezione di tango:
• entusiasmo
• voglia di mettersi in gioco
• scarpe con suola in cuoio per gli uomini
• scarpe con piccolo tacco e laccetto intorno alla caviglia per le donne

Chi è ASAI
ASsociazione di Animazione Interculturale


Siamo un’associazione di volontariato presente a Torino dal 1995. Siamo “un luogo fatto di persone” di età e provenienze diverse e, nei vari centri aggregativi dislocati nei quartieri più vulnerabili della città, proponiamo percorsi educativi e culturali per centinaia di bambini e bambine, adolescenti, giovani e famiglie. Ogni anno le nostre porte restano aperte grazie al prezioso supporto di più di 600 volontari che si impegnano attivamente per costruire comunità più inclusive. Partendo dall’intercultura come risorsa per la coesione sociale, offriamo doposcuola elementari, medie e superiori, corsi di italiano per stranieri, percorsi di giustizia riparativa per minori autori di reato e vittime, laboratori artistici e spazi di protagonismo giovanile, in dialogo costante con i territori. Di recente abbiamo inaugurato RadioLinea4, la radio-comunità che si chiama come il tram numero 4 che attraversa Torino. ASAI, proprio come RadioLinea4, cerca di fare arrivare lontano voci, idee e... tante belle storie!

ASAI                                      
“Insieme per costruire comunità”
https://www.asai.it