Image
Image
Image
Image

Cycling for Polio

Loading...

Il Rotary International Distretto 2080 ha ormai da anni sposato il concetto di solidarietà legato al mondo dello sport:  dopo aver raccolto  più di 120mila euro  nelle ultime tre edizioni della Maratona di Roma, grazie alle "corse solidali" dei runner rotariani, ci poniamo ora una nuova sfida sportiva all'insegna della solidarietà: ciclisti rotariani (e non solo!) sono invitatati a partecipare alla prossima Granfondo Campagnolo Roma, per raccogliere fondi a sostegno del progetto End Polio Now per l'eradicazione della polio.

Grazie agli sforzi congiunti di tutti i Club Rotary del mondo, insieme ad Unicef e a  Bill and Melinda Gates Foundation,  la poliomielite – una malattia infettiva, invalidante e potenzialmente fatale, è stata spazzata via da gran parte dei paese in cui era largamente diffusa, ed è presente  solo più in tre paesi (Afghanistan, Nigeria e Pakistan).  Con 2,5 miliardi di bambini già vaccinati siamo più vicini che mai alla completa eliminazione di questa malattia e il Charity Program della Granfondo ci porterà ancora più vicini alla meta.

Sconfiggere la Polio significa che nessun bambino in nessuna parte del mondo dovrà soffrire di nuovo a causa di questa malattia debilitante. Bastano 60 centesimi per proteggerlo per il resto della sua vita contro il virus.   

Cosa aspetti?

Pedala anche tu con noi:  apri la tua pagina di raccolta fondi a sostegno di questo progetto e aiutaci a sconfiggere la Polio!

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più