Image
Image

Laguna Blu... ABBRACCIO !!!

Loading...

E dopo Milano e Ravenna gli abbraccini invaderanno la laguna di Venezia tingendola di "blu" ABBRACCIO...

25 OTTOBRE 2015 - Maratona di Venezia 42,195 o 10 km corri con noi, corri solidale!

L’Abbraccio Onlus nasce nel giugno 2005, dalla volontà del suo Presidente  il Dott. Giorgio Villa, come  associazione di volontariato costituita da un gruppo di genitori, di bambini disabili e normodotati, sensibili al problema della disabilità infantile in tutte le sue manifestazioni.

Proprio per questo motivo l’Associazione raccoglie bambini e ragazzi sino ai 18 anni con differenti forme di disabilità, anche se, vista la crescita esponenziale negli ultimi anni di problematiche inerenti all’autismo, dallo scorso anno abbiamo intrapreso una progressiva formazione per la trasformazione in un centro di eccellenza per l’Autismo, pur non tralasciando la cura e l'impegno per gli altri ragazzi che frequentano il suo CSE.

Festeggiamo quest'anno 10 anni di vita e di impegno nel sostenere i ragazzi e le loro famiglie, facendogli vivere importanti esperienze sensoriali oltre a quelle abilitative, nonchè interventi di sensibilizzazione sul territorio in materia di disabilità, autismo e dislessia.

Vogliamo proseguire nel nostro cammino insieme e dare forma a nuovi progetti ambiziozi come far fare musica ai nostri ragazzi attraverso il MOTION COMPOSER.  Il Motion Composer è un sistema, inventato da ROBERT WECHSLER che, attraverso un software sofisticatissimo ma di facile utilizzo, permette a bambini e adulti diversamente abili di produrre musica attraverso il movimento del corpo...ed anche di un solo battito di ciglia!

Perchè citando Jovanotti : <<...so che è successo già, che altri già si amarono non è una novità! Ma questo nostro AMORE è come musica, che non potrà finire mai! che non potrà finire mai...MAI MAI. >>

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più