AIUTA I BAMBINI MALATI DELLA CASA DI KIM-KIM
AIUTA I BAMBINI MALATI DELLA CASA DI KIM-KIM
AIUTA I BAMBINI MALATI DELLA CASA DI KIM-KIM

AIUTA I BAMBINI MALATI DELLA CASA DI KIM

Loading...

La Casa di KIM sostiene e accoglie a Roma bambini italiani e stranieri accompagnati dalla mamma, colpiti da gravi malattie, come tumori o cardiopatie, o feriti nei conflitti. Dal 1997 ne ha seguiti più di 450, provenienti da oltre 60 Paesi del mondo. Sono bambini che, senza questo aiuto, non potrebbero sopravvivere. Bambini che, al termine delle cure all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e negli altri ospedali romani, tornano a casa nel loro Paese. Ma non in questo momento: la diffusione dell’epidemia di Covid ha aperto una nuova emergenza silenziosa che rischia di fermare questa realtà d’accoglienza e di togliere a molti di loro l’unica possibilità di guarire.
Oggi nella Casa di KIM sono presenti 9 bambini.
Alcuni hanno concluso le terapie, ma non possono tornare a casa a causa dei blocchi aerei.
Per altri bambini presenti nella Casa di KIM gli interventi e le cure sono stati rallentati o sospesi.
Ci sono, infine, bambini in gravissime condizioni bloccati in attesa nel proprio Paese. Erano pronti per venire a Roma, ma tutto si è fermato. 

Il blocco del turn over ha comportato un aggravio dei costi che non è sostenibile per le casse di KIM, destinate interamente alla gestione di queste famiglie, dei loro viaggi, della permanenza, dell’attesa e degli interventi ospedalieri. La KIM vive di donazioni e di eventi di raccolta fondi, eventi che in questo momento sono impossibili e lo saranno ancor a lungo.

Per continuare a vivere e dare una risposta all’emergenza sanitaria di questi bambini, sostenendo le famiglie in attesa,  la Casa di KIM ha bisogno del tuo aiuto.
Aiutiamo i bambini malati della Casa di KIM!
 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più