Bassiano "Spesa Sospesa"-Comune di Bassiano
Bassiano "Spesa Sospesa"-Comune di Bassiano

Bassiano "Spesa Sospesa"

Loading...

Il Comune di Bassiano è un piccolo centro situato alle pendici del Monte Semprevisa. Bassiano è paese natale del celebre umanista ed inventore Aldo Pio Manuzio e rappresenta una comunità forte e coesa, che con il tempo ha promosso il territorio locale e la nazione intera attraverso le numerose attività organizzate per sostenere e sviluppare la società. Tra le ultime premiazioni di cui è stata insignita questa comunità possiamo menzionare la Targa d'Onore del Premio del Consiglio d'Europa ed il Cresko Award per essere stato, a livello nazionale, innovativo ed efficace nella gestione della raccolta differenziata e del comparto organico.

L'emergenza Corona Virus ha colpito notevolmente questo paese che ha le proprie attività commerciali principalmente sviluppate sul ramo della ristorazione, e molte sono le situazioni di disagio temporaneo che sono venute a crearsi, che se non verranno tamponate in tempo, rischiano di divenire bombe ad orologeria di disagio sociale.

il Progetto "Spesa Sospesa" vuole proporsi come l'opportunità di poter sopperire il tempi snelli a tamponare queste esigenze sociali temporanee prima che si tramutino in criticità.

la somma destinata alla spesa sospesa verrà suddivisa tra le persone segnalate e valutate dai Servizi Sociali e Parrocchia locale, per poter acquisire beni di prima necessità     

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più