Un sostegno per il futuro-Fondazione Ferrario
Un sostegno per il futuro-Fondazione Ferrario
Un sostegno per il futuro-Fondazione Ferrario
Un sostegno per il futuro-Fondazione Ferrario

Un sostegno per il futuro

Loading...

Nel periodo di emergenza che ha investito il paese, Fondazione Ferrario è stata capace di far fronte all’emergenza con gli strumenti in suo possesso e la professionalità delle persone che ci lavorano, dando prova di grande solidarietà e impegno. Il reperimento dei dispositivi di protezione personale, la riorganizzazione di spazi e del personale sono stati quanto più celeri possibili e hanno permesso di affrontare nel migliore dei modi questo momento. Questa modalità guida e guiderà il periodo di fronte a noi.

In questo quadro il nostro personale sanitario si è prodigato oltre il proprio normale impegno previsto, adattandosi alle necessità dettate dall’emergenza e confermando il grande lavoro che gli ultimi anni hanno impegnato la Fondazione nel formare i lavoratori e mantenere alto il livello generale di resilienza, empatia e lavoro di gruppo.

Il futuro post emergenza Covid richiederà alla Fondazione di saper fronteggiare un vero cambiamento, l’impatto sarà importante e prolungato in termini economici, strutturali, organizzativi. Dovremo trovare nuove regole per nuovi bisogni che in tempo breve si delineeranno, dobbiamo già iniziare a organizzarci per far fronte al modello futuro.

Vogliamo lavorare per il futuro della Fondazione: operatori, ospiti, familiari.

Oggi il nostro obiettivo è di provare ad anticipare i tempi, trovare risposte innovative, costruire nuovi modelli per essere anche punto di riferimento sul territorio nell’ambito della salute, verso gli anziani rimasti, per la comunità.

Per fare questo dobbiamo innanzitutto affrontare le perdite economiche già in atto e che si prolungheranno inevitabilmente. Per fare questo dovremo trovare fondi con nuove modalità a partire da qui!

Aiutaci con una donazione!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più