Ritratti di Vita, Edizione di Firenze-Fondazione Bet She Can
Ritratti di Vita, Edizione di Firenze-Fondazione Bet She Can

Ritratti di Vita, Edizione di Firenze

Loading...

Bet She Can è una giovane Fondazione che ha l'obiettivo - in Italia - di infondere determinazione e coraggio alle ragazze in età preadolescenziale, aiutandole a diventare donne più consapevoli del proprio potenziale, e libere di fare le proprie scelte.

Con l'Associazione Felicità Sostenibile, da anni impegnata nella promozione del benessere e della felicità, è stato ideato il percorso "Ritratti di Vita". Il laboratorio si articola in 8 incontri a cadenza settimanale di due ore ciascuno. Nasce con l'obiettivo di stimolare, nelle partecipanti, la percezione del proprio corpo e sviluppare nel contempo la consapevolezza dei propri pensieri, azioni e motivazioni. Si tratta di promuovere la conoscenza di sè, degli altri, e dei propri diritti nelle ragazze, per favorire una crescita armonica ed il pieno sviluppo del proprio potenziale e dell'autodeterminazione.

La prima edizione si è svolta la primavera scorsa a Ravenna, con protagoniste 10 bambine tra 8 e 12 anni, ed ha riscosso un successo notevole.

Questa seconda edizione coinvolgerà, oltre alle 12 bambine protagoniste, anche le loro famiglie, gli amici ed i parenti, ed anche tutta la città di Firenze attraverso la realizzazione di una mostra fotografica a conclusione del percorso. La nostra intenzione è di riproporre poi il percorso sotto una forma più allargata, all'interno di "Bet She Can Girls' Clubs", con frequenza mensile o bisettimanale in più città italiane. Crediamo infatti che la consapevolezza e la serenità che si può apportare così alle ragazze sia un bagaglio importantissimo e fondamentale per il loro futuro !

Per finanziare questo percorso previsto per il 2016, è stato deciso di raccogliere i fondi necessari tramite la piattaforma "La Rete del dono". A fine 2015 abbiamo raccolto una prima parte dei fondi necessari al lancio del progetto - si continua nel 2016 con determinazione ! L'obiettivo va raggiunto ! Con sportive e sportivi che corrono la Maratona di Firenze del 27 Novembre e in qualità di testimoni di questa iniziativa ! Che possano amplificarne quindi il messaggio, oltre a incentivare la raccolta fondi !

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per finanziare questo bellissimo Progetto. Dona ora !

Grazie di cuore !

Bet She Can

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più