Movember-LILT Milano
Movember-LILT Milano
Movember-LILT Milano
Movember-LILT Milano
Movember-LILT Milano

Movember

Loading...

Anche quest'anno la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Sez. Prov. di Milano) aderisce a Movember. Mo-vember da Moustache (baffi) + November (novembre) è una campagna internazionale che si svolge durante il mese di novembre per sensibilizzare gli uomini sul carcinoma della prostata e diffondere l'importanza della diagnosi precoce e della prevenzione. 

In Italia sono circa 42 mila gli uomini che vivono con un tumore prostatico. Buona parte di questi non aveva preso seriamente in considerazione l’importanza di sottoporsi a visite procrastinandole per paura o mancanza di consapevolezza.

Conosciamo bene quanto sia importante sensibilizzare ed è per questo che presso gli Spazi Prevenzione LILT per tutto il mese di Novembre, sarà possibile effettuare gratuitamente visite urologiche di diagnosi precoce del tumore alla prostata.

Movember ha bisogno del tuo sostegno, donando 25 € regali ad un uomo una visita!

Vuoi fare di più? Diventa ambasciatore LILT e apri la tua iniziativa di raccolta fondi su Rete del Dono!

E sappi che, durante tutto il mese, gli uomini che aderiscono a Movember, i MoBro (Movember brother) si fanno crescere i baffi per sensibilizzare la popolazione maschile e femminile su questo tipo di tumore. Gli uomini sono invitati a farsi crescere i baffi per i 30 giorni di novembre - diventando per un mese dei veri e propri testimonial - ma è anche possibile indossare baffi posticci per un evento particolare, una festa, una gara sportiva, una giornata di lavoro? tutto è possibile per sensibilizzare!

Non tirarti indietro, incomincia ora!

Scopri qui dove fare la tua visita gratuita: http://www.legatumori.mi.it/media/126138/cartolina%20movember.pdf

 

Grazie di cuore,
LILT – Sezione Provinciale di Milano

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più