Aiutiamoli a ripartire-Associazione CAF

Aiutiamoli a ripartire

Loading...

Fase 3 – post emergenza Covid-19

I NOSTRI BAMBINI E I NOSTRI RAGAZZI HANNO BISOGNO DI RITROVARE NORMALITÀ E SPENSIERATEZZA.
Per i 45 minori accolti nelle Comunità Residenziali dell’Associazione CAF, le vacanze estive sono da sempre parte integrante del percorso educativo e di cura individuale. Un’esperienza di normalità e spensieratezza che favorisce la loro crescita personale e li rafforza nella capacità di adattamento a contesti diversi. Quest’anno più che mai, dopo il lungo periodo di lockdown causato dell’emergenza Coronavirus, la sfida dei nostri operatori è di aiutarli a vivere esperienze positive al di fuori delle Comunità.

COSTRUIAMO CON LORO ESPERIENZE POSITIVE PER AIUTARLI A CRESCERE SERENAMENTE.
I minori di cui ci prendiamo cura provengono da contesti familiari fortemente disagiati e sono spesso vittime di gravi abusi e maltrattamenti. Bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 18 anni la cui infanzia è stata turbata da esperienze traumatiche legate alla sfera affettiva e familiare.
Il lavoro della nostra Associazione è quello di progettare per ciascuno di loro un percorso psico-educativo individualizzato e di costruire insieme esperienze di vita positive per aiutarli a crescere serenamente sostituendo un passato difficile con un presente costruttivo ricco di fiducia e speranza.La possibilità di fare sport, di apprezzare l’arte e la cultura, e le occasioni di crescita intellettuale, educativa e affettiva fornite da nuovi contesti, rientrano a pieno nel dispositivo di cura pensato per i nostri minori. In particolare, il periodo estivo offre ai bambini e ai ragazzi accolti nelle nostre Comunità Residenziali l’opportunità di vivere giornate con ritmi più rilassati e una quotidianità più incentrata su esperienze ludiche ed esplorative dei nuovi contesti.

I periodi di vacanza saranno 2 settimane nel mese di luglio e 1 settimana nel mese di agosto per 45 minori accompagnati dai loro educatori.
Il budget complessivo è di 40.000 euro e comprende vitto, alloggio, trasporti, accompagnamento e intrattenimento.
Le destinazioni scelte per le Vacanze 2020 sono: il Lago d’Orta e la Riviera Romagnola per i più piccoli, il Salento e la Riviera Romagnola per i Teen.

AIUTACI A FARLI RIPARTIRE DANDO LORO NUOVI ORIZZONTI!

Fai subito una donazione per contribuire concretamente al progetto,oppure DIVENTA PERSONAL FUNDRAISER, attivando una colletta online tra amici e colleghi.

Raccogliendo 270 euro doni una settimana di vacanza ad un minore accolto in Comunità
Raccogliendo 530 euro doni due settimane di vacanza ad un minore accolto in Comunità
Raccogliendo 800 euro doni tre settimane di vacanza ad un minore accolto in Comunità

Per maggiori informazioni e supporto: Susanna Frongillo - [email protected]

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più