Aiutiamoli a continuare... su due ruote!-Comunità Oklahoma

Aiutiamoli a continuare... su due ruote!

Loading...

Si chiamano Ibrahim, Shehab, Spiro, Mohamed... sono ragazzi che hanno viaggiato migliaia di chilometri. Soli, lontani da casa e dalla famiglia.

Per fortuna ora sono ospiti della Comunità Oklahoma di Milano, ma in pochi mesi devono attrezzarsi per diventare adulti e continuare il viaggio della vita.

Dona anche tu per contribuire a realizzare un sogno, la Ciclofficina Oklahoma: un luogo quotidiano dove i ragazzi possono imparare l'arte della costruzione e manutenzione della bicicletta, e prepararsi a mettersi in pista sulla strada della vita. Con due ruote in più!

Proprio da questi ragazzi, forse, possiamo anche ripartire per una educazione alla mobilità "dolce e sostenibile" rivolta a tutti noi:

«L’utilizzo della bici personalizza il mondo, ce lo rende più vicino, più comprensibile, più indispensabile, aumenta la nostra attenzione agli infimi dettagli e accende il nostro senso dell’allerta. Pedalare è provare visceralmente la nozione di energia, la nostra appartenenza al mondo. Un mondo non frammentato da muri, da motori o da media, ma vissuto come il proprio spazio ludico di conoscenza. Ci si sente abitati da un sentimento d’innovazione, cavalcando il mezzo di scoperta empirica. Si può percorrere l’ambiente ciclicamente, come un pendolare, o ciclisticamente, come un esploratore!»

-- Claude Marthaler, Lo zen e l'arte di andare in bicicletta. La vita e altre forature di un nomade a pedali, Ediciclo editore

Se vuoi contribuire alla realizzazione della Ciclofficina Oklahoma, puoi:

  • FARE UNA DONAZIONE su questa pagina e invitare i tuoi amici a farlo

oppure:

  • ISCRIVERTI CON NOI alla Maratona di Milano del 3 Aprile 2016

  • e poi, se vuoi, METTERCI ANCHE LA FACCIA: diventare fundraiser (aprendo una tua pagina su Rete del Dono, collegata a questa raccolta fondi) e chiedere ai tuoi amici di correre virtualmente con te! Puoi registrarti su Rete del Dono. Poi, creando una raccolta fondi, avrai a disposizione l'opzione per collegarla al nostro progetto

Ecco cosa possiamo finanziare con le vostre offerte:

- 10 euro: una catena da 3 a 8 velocità

- 15 euro: un estrattore di pedivelle

- 18 euro: un'ora di affiancamento educativo ai ragazzi nella ciclofficina

- 60 euro: compressore per gonfiaggio pneumatici

- 40 euro: quattro copertoni

- 25 euro: quattro camere d’aria

- 40 euro: un cavalletto supporto per manutenzione bicicletta

- 30 euro: una morsa da banco

- 30 euro: kit luci completo con attacchi e dinamo

(esempi indicativi e non esaustivi)

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più