Milano è la Città dei Podisti da Marte!-Graziano Ba

Milano è la Città dei Podisti da Marte!

Loading...

Quattro anni fa Andrea, un mio caro amico, mi parlò dei Podisti da Marte.Un gruppo di runner un po pazzi che correvano nel centro della città una volta al mese, sempre con un travestimento nuovo, per raccogliere fondi a favore delle ONLUS milanesi.

La mente di tutto ciò era Fabrizio Cosi, il Capitano! All’epoca ero un podista della domenica e non conoscevo il mondo dei runner sotto questo profilo.

Correre per aiutare gli altri in sintesi era la grande Missione. Così inizio la mia avventura marziana attraverso una serie di esperienze uniche che in qualche modo hanno anche cambiato il mio punto di vista verso gli altri.

Ho affrontato e modificato i miei stereotipi riguardanti la socialità delle persone, in una città come Milano dove di certo le relazioni sono complesse.

In questo Fabrizio era unico, sapeva trasmettere principi importanti attraverso azioni semplici.

Come diceva Fabrizio, grazie a Podisti da Marte, queste esperienze hanno permesso a moltissime persone di intrecciare nuove relazioni sociali, condividendo una sola parola d'ordine: solidarietà!

Nel corso del 2016 saranno organizzate almeno quattro missioni marziane, con l'obiettivo di realizzare altrettanti progetti insieme ad altre ONLUS: progetti concreti,​ che toccheremo con mano durante ogni festa finale.
 
Per realizzare i nostri progetti abbiamo bisogno anche del TUO contributo attraverso una piccola donazione.
 
Grazie
 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più