Image
Image
Image
Image
-
-
-
-

Wamba Bambini SMA

Loading...

Wamba ha bisogno di te per il progetto Bambini SMA

L’Atrofia Muscolare Spinale (SMA) attacca particolari cellule nervose chiamate motoneuroni, destinate al controllo dei movimenti dei muscoli volontari ed al normale funzionamento degli stessi. Colpisce in età pediatrica ed è tra le prime cause genetiche di morte in Italia sotto i due anni. Non esiste al momento nessuna cura.

L'obiettivo del progetto "Wamba SMArt" è l'attivazione di un S.ervizio M.ultidisciplinare di A.ccoglienza R.adicato nel T.erritorio dedicato a migliorare l’assistenza ai pazienti affetti da atrofia muscolare spinale (SMA), sviluppando due servizi integrati:

1.assistenziale/medico  attraverso «centri satellite» strettamente vincolati ai centri di eccellenza territoriali, così da fornire un accesso più comodo, in termini di distanze, da parte degli ammalati; decongestionare i centri clinici di eccellenza; ridurre lo stress e i rischi connessi ai viaggi per i bambini affetti da SMA e le loro famiglie. Allo stesso tempo, si provvederà a formare personale qualificato e fornire apparecchiature idonee all’assistenza, come ossimetri notturni e spirometri;

2.psico-sociale di supporto alle famiglie dei pazienti e di informazione su leggi, diritti, burocrazia e presidi sanitari, con lo scopo di creare una rete fra personale sanitario ed operatori sociali sul tema.

Cosa puoi fare tu per aiutarli? Diventa ambasciatore della nostra causa facendo una colletta online e invitando i tuoi amici a donare!

Clicca su Diventa Fundraiser e facci sentire il tuo sostegno!

Grazie di cuore da Wamba Onlus e dai bambini SMA!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più