Image

Vera per Rotary Valle dell’Agno

Loading...

Ciao amici,

partecipare alla Venice Marathon per me è sempre stato importante perché sostiene il progetto END POLIO NOW che da oltre 30 anni si prefigge di eliminare la poliomielite a livello globale; una malattia debilitante che colpisce i bambini con meno di 5 anni che se non curata porta anche alla paralisi o all’amputazione degli arti.

Quest'anno, a causa del COVID, sarà un pò diverso ma questo progetto deve comunque continuare, quindi parteciperò alla Virtual Race a sostegno del Rotary Club Distretto 2060. Per la prima volta parteciperò a questa sfida come membro del mio club Rotary Valle dell'Agno e ne sono molto orgogliosa.

Il 25 agosto l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha annunciato POLIO FREE il continente Africano. Si tratta di un passo storico e vitale verso l'eradicazione globale della polio, massima priorità del Rotary.

La sfida del Rotary, ora, è di eradicare il poliovirus nei due Paesi in cui la malattia non è mai stata fermata: Afghanistan e Pakistan.

Io ci metterò tutto il mio impegno e cercherò di percorrere più km possibili per sostenere questa causa, tu mi aiuterai attraverso una piccola donazione? Bastano 50 centesimi, così pochi che aiutano a salvare la vita di un bambino. Sì, perché questi pochi centesimi sono sufficienti per una dose di vaccino antipolio.

Ti ringrazio davvero di cuore,

Vera

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più