ARTI E SCIENZE NELLA NATURA-Surgente
Un pulmino per l'Oratorio Valdigne!-Oratorio Valdigne
Piantar Mangiando-Exeat

Retake Milano e Airlite per la LILT

Loading...

Quest'anno alla Milano City Marathon il team di corridori di Retake Milano raddoppia con Airlite, aggiungendo una staffetta a quella già esistente rispetto all’edizione precedente e un assoluto. 

Questa novità non sarà l’unica perché l’intervento di riqualifica svolto dai cittadini volontari, previsto su un tratto del percorso della maratona, avrà un triplice effetto: non solo sarà più bello correre in via Diomede, in un contesto più pulito, ma sarà anche esteticamente più gradevole e soprattutto più salutare.

L’impatto migliorativo sarà decisamente più forte di un semplice cleaning. 

Durante l’evento sportivo verrà infatti realizzato il primo murales condiviso che respira, grazie alla tecnologia Airlite che si attiva con la luce e, agendo come la fotosintesi clorofilliana, riduce l'inquinamento fino a quasi il 90%, eliminando muffe e batteri che secondo l'OMS sono causa di milioni di vittime.

L'obiettivo sarà quello di rendere la città più pulita, più bella e più salubre attraverso un cleaning che purificherà l'aria che respiriamo ogni giorno.

Oltre a contribuire alla sostenibilità della Milano City Marathon, attraverso la pulizia dei muri dai graffiti, Retake Milano ed Airlite hanno un altro importante traguardo: la raccolta fondi per le Case Alloggio della LILT, un progetto finalizzato a dare supporto e accoglienza alle famiglie di bambini e di ragazzi in cura oncologicae donando loro un prezioso momento di condivisione. Una famiglia serena è parte integrante della cura.

La gestione delle Case Alloggio richiede un'attenta e continua attività di supervisione. Giornalmente un'assistente sociale della LILT si reca presso le strutture per supportare gli ospiti nelle loro esigenze.

Nel 2014 sono stati ospitati nelle Case Alloggio 226 bambini con le loro mamme per un totale di 2.974 pernottamenti. Quest'anno vogliamo aiutarli a fare ancora ancora di più.

La collaborazione tra Retake Milano e Airlite può fare davvero tanto per la città.

Aiutateci anche voi a fare ancora di più di quello che già attualmente stiamo facendo, supportando questa iniziativa con una piccola donazione fatta con il cuore.

E se vorrai partecipare al primo murales condiviso che respira ti basterà comunicarcelo alla mail [email protected].

Insieme possiamo fare tanto!

Grazie di cuore

Retake Milano - Airlite

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più