Lo studio di Radio ParkO

Area ParkO – Dai voce alla tua voce

Loading...

Ciao a tutti! Siamo Guido, Paula, Rossana e Vania della Associazione Parkinsoniani Associati di Mestre Venezia e Provincia Onlus. Siamo impegnati nel programmare e condurre Area ParkO, una trasmissione radio a più voci, la prima ed unica in Italia, interamente gestita da persone col Parkinson.

 

Qual è l'obiettivo di Radio ParkO?

L'obiettivo principale che perseguiamo è di aiutare chi vive quotidianamente le difficoltà di questa malattia, convinti che l'informazione e la condivisione siano la strada maestra per vivere questa condizione nel miglior modo possibile. Di strada ne abbiamo fatta in quattro anni, aggiungendo ogni volta un mattone in più nell'informazione e soprattutto facendo passare il pensiero positivo e propositivo che ci distingue e che coltiviamo nella vita di tutti i giorni, sempre più consapevoli che "insieme" si può fare molto.

Area ParkO è voce che cerca di raggiungere il maggior numero di persone; voce amica che entra nelle case per non sentirsi soli; voce che vuole essere servizio, canale d'ascolto diretto di professionisti che hanno a che fare con questa patologia e che collaborano con noi a titolo gratuito.

Affrontare una malattia grave e degenerativa, con una sintomatologia piuttosto complessa e dolorosa per sé e per i propri cari, non è cosa da poco. Spesso si è soli in questo. La maggior parte della gente ignora questa realtà vissuta da molti cittadini, oppure ne ha una visione errata. Manca la visibilità, l'essere riconosciuti nel proprio dolore, sostenuti e supportati nelle grandi fatiche quotidiane. Area ParkO prova a dare questa visibilità attraverso i microfoni di Radio Cooperativa, ascoltabile anche in streaming.

 

Perché sostenere il nostro progetto?

Desideriamo continuare a portare avanti questo progetto radiofonico Area ParkO – Dai voce alla tua voce, perché non venga meno l'ascolto e la possibilità di parlare dei bisogni e delle speranze di molte persone colpite dal Parkinson.

Ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di qualche piccola attrezzatura che ci permetterebbe di svolgere al meglio la nostra trasmissione: mixer, microfono, registratore vocale per le interviste. Abbiamo spese di trasferta per raggiungere l'emittente (che non ha sponsor d'alcun genere) ed inoltre contribuiamo alle spese vive della radio (manutenzione attrezzature, SIAE, manodopera tecnici).

Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci aiuteranno a continuare ad essere un importante punto di riferimento per molte persone e molti sono giovani!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più