NEL SEGNO DI MODIGLIANI -Istituto Amedeo Modigliani
goals_titolo
goal_04

NEL SEGNO DI MODIGLIANI

Loading...

Aiutaci a realizzare la più grande mostra virtuale dedicata ad Amedeo Modigliani partecipando con una donazione.

In occasione del Centenario della sua scomparsa (1920 - 2020) l'Istituto ha ha realizzato il primo modulo della mostra "Nel segno di Modigliani"  la virtual exhibition, totalmente gratuita e visitabile su www.istitutoamedeomodigliani.it e sul sito dedicato www.nelsegnodimodigliani.it.

Il virtual tour ripercorre la vita, le opere, gli amori e gli affetti dell'artista italiano, ricreando l’atmosfera, culturale e familiare, in cui è maturata la sua esperienza artistica e personale. Il visitatore è accolto da voci narranti che lo accompagnano lungo il percorso fra cui lo stesso Modigliani che presenta la sua stanza, Kiki di Montparnasse svela i nudi più famosi mentre l’amata Jeanne Hébuterne mostra alcuni dei suoi ritratti e così via... Il virtual tour espone attualmente oltre 60 capolavori, decine di fotografie storiche e alcuni video che arricchiscono l’esperienza: il visitatore può avvicinarsi ai quadri, interagire con essi, ingrandirli per coglierne la qualità pittorica, leggerne le didascalie, i commenti tecnici e storici. Nelle stanze sono custoditi ricordi, dipinti ed oggetti quotidiani e proprio interagendo con questi il visitatore può accedere a preziose informazioni, testimonianze e curiosità che raccontano la carriera e gli aspetti più personali del pittore livornese.

Il nostro obiettivo è quello di arricchire la mostra di altre 40 opere, altrettante fotografie storiche e contenuti inediti per proseguire nella mission divulgativa della vita e delle opere del Maestro. Promuovere dunque una nuova esperienzialità nel fruire l’opera del genio livornese: una modalità di fruizione culturale capace di coinvolgere migliaia di appassionati vecchi e nuovi intorno alle grandi emozioni delle Avanguardie dei primi anni del ‘900.

Grazie al tuo aiuto potremo inoltre realizzare per la prima volta al mondo l'ologramma di Modigliani. 

Coloro che effettueranno donazionidi 100 euro riceveranno in omaggio dall'Istituto una fotolitografia di un'opera di Modigliani. Si tratta di una produzione editoriale di stampe litografie a serie limitate su carta pregiatissima. Ciascuna stampa sarà corredata, oltre che da un certificato di autenticità, dai timbri a secco della firma di Modigliani e dele marchio dell'Istituto quale sigillo di garanzia e autenticità del prodotto (la spedizione è a carico del ricevente).

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_04