Borsa di studio per combattere la SIDS-Fondazione G.e D. De Marchi ONLUS

Borsa di studio per combattere la SIDS

Loading...

La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS è impegnata da oltre 40 anni in un programma di assistenza globale a favore dei bambini colpiti da gravi malattie croniche in cura presso la Clinica Peditrica De Marchi del Policlinico di Milano. 

Un impegno che si traduce nel miglioramento dele strutture, nel'acquisto di nuove apparecchiature, nella promozione della ricerca, nell'impiego di psicologi, arteterapeuti e pet therapy. La Fondazione garantisce anche vacanze assistite ai picoli pazienti e ne sostiene le famiglie con aiuti economici.

Con le donazioni legate alla Maratona di Milano 2018 puntiamo a implementare un progetto dedicato alla SIDS, nota come morte in culla.

La Clinica De Marchi è già il riferimento su Milano per tale sindrome e attraverso una borsa di studio puntiamo a:

·       Approfondire le conoscenze scientifiche riguardanti le cause della SIDS.

·       Valutare l’outcome dei bambini sottoposti a monitoraggio SIDS e differenziarlo sulla base delle diverse patologie di base riconosciute.

·       Verificare a posteriori l’utilità e la sicurezza degli attuali protocolli.

·       Creare un nuovo protocollo interno per l’inquadramento clinico dei pazienti, differenziati in base al rischio definito secondo le linee guida pratiche AAP 2016, che consenta di limitare eccessivi accertamenti, laddove non necessari, fonte di ansia e preoccupazione ingiustificati per le famiglie e di spese sanitarie inutili.

L'aiuto dei nostri runner potrà contribuire a salvare tante piccole vite e a riportare serenità in tante famiglie.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più