FdW Una SuperNonna in azione !!-ASD Stile Tennis
FdW Una SuperNonna in azione !!-ASD Stile Tennis

FdW Una SuperNonna in azione !!

Loading...

Il 2 Aprile è stata sancita nel 2007 dall'Assemblea Generale dell'ONU, Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo.

Le emozioni sono dotate di una forza dirompente che può ostacolarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi, per esempio paralizzando la nostra capacità di agire o di decidere lucidamente. Se adeguatamente gestite, possono però regalarci una marcia in più aiutandoci a comunicare efficacemente, a saperci automotivare, a reagire meglio agli stimoli provenienti dall’ambiente.

Daniel Goleman, studioso delll'intelligenza emotiva usava dire: "Ecco perché allenare questa abilità può costituire la chiave per il nostro successo personale e professionale".

Correre la Maratona di Roma per un obiettivo, ti trasmette questa forza dirompente. 

Il 13 luglio 2016 è venuta a mancare la madrina del progetto Fiori di Wimbledon, la nonna di tutti quei bambini che si rivolgevano a Lei e ai quali offriva e sapeva dare a chi ne aveva bisogno, soprattutto a coloro che sono affetti da patologie relazionali.

Giuliana era cresciuta in una famiglia di sette fratelli uno dei quali era autistico e sosteneva che i ragazzi autistici sanno trasmettere più degli altri attraverso i canali visivi quello che non riescono a comunicare attraverso le parole.

Il fatto di scaricare la propria energia gli procura un senso di soddisfazione e piacere. A questi straordinari ragazzi che con noi stanno cambiando la vita, possiamo migliorare il loro impegno sportivo, effettuando una piccola donazione. Vi ricordo che potete sostenere fattivamente l'iniziativa versando un contributo.

Un gruppo di ragazzi ha già deciso di mettere il proprio cuore di atleta e uomo a disposizione del progetto Fiori di Wimbledon nel gruppo di facebook per la raccolta fondi (Quelli che corrono… per i fiori di Wimbledon), unisciti anche tu con noi e ascolta i tuoi piedi, la pagina è aperta a tutti!! 

Corri con noi la Maratona di Roma 2017 e raggiungi il traguardo della solidarietà!

All'epoca i soggetti autistici venivano rinchiusi in un manicomio e suo fratello venne rinchiuso a vita fino alla morte avvenuta nel 1990. Di fatto, solo dopo il 1994 con il "Progetto Obiettivo" e la razionalizzazione delle strutture di assistenza psichiatrica da attivare a livello nazionale, si completò la previsione della legge 180/1978 di eliminazione dei residui manicomiali. 

« Non è importante tanto il fatto che in futuro ci siano o meno manicomi e cliniche chiuse, è importante che noi adesso abbiamo provato che si può fare diversamente, ora sappiamo che c'è un altro modo di affrontare la questione; anche senza la costrizione. »

(Franco Basaglia)

Giuliana era soprattutto mia madre!!

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più