Una gioia per capello-Progetto Rotary – Distretto 2060 – ONLUS
goals_titolo
goal_03goal_17

Una gioia per capello

Loading...

Il nostro obiettivo? Regalare una piccola gioia, un sorriso che può prendere forma grazie al nostro dono. Con le somme che raccoglieremo, potremo infatti regalare alle donne vittime di cancro una parrucca, che possa aiutarle a riscoprire la propria bellezza anche in momenti così difficili, per farle sentire più semplicemente.. DONNE.

Perchè? Purtroppo, chi si sottopone a chemioterapia sa che la perdita dei capelli è un effetto collaterale molto comune. L’alopecia non ha ripercussioni mediche, ma ha un forte impatto psicologico, specialmente per le donne. La perdita di capelli può essere mascherata con un copricapo oppure con una parrucca, ma sicuramente provoca uno stress che ha ripercussioni negative sulla qualità della vita.
Ad oggi, il costo di una parrucca non è così irrisorio come spesso si puó pensare: un copricapo di buona qualitá, infatti, ha un prezzo che si attesta attorno ai 300 €.

Sentirsi belle oggi, può essere una sfida. Siamo sempre sottoposte a standard di bellezza elevati e non sempre le donne vittime di tumore hanno la forza per sentirsi adeguate anche senza capelli.

Come? Grazie al tuo aiuto: potresti essere tu a fare la differenza, anche solo con una piccola donazione!

Chi siamo noi? I ragazzi del Distretto Interact 2060! Il Distretto Interact raggruppa tutti i club Interact del Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino Alto-Adige. Ad oggi conta 12 club e oltre 180 soci che tutti i giorni concretizzano i propri sogni al fine di dare un aiuto alla comunità.
Per questo progetto, abbiamo deciso di unire le forze e tutto il Distretto vuole poter aiutare molte donne in difficoltà.

 

Per dubbi o domanda, scrivi alla segreteria [email protected].

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_17