CON CISV, AUMENTA IL VOLUME DEL CUORE!-CISV
CON CISV, AUMENTA IL VOLUME DEL CUORE!-CISV
CON CISV, AUMENTA IL VOLUME DEL CUORE!-CISV
goals_titolo
goal_07goal_08goal_09goal_11

CON CISV, AUMENTA IL VOLUME DEL CUORE!

Loading...

In un runner di resistenza il ventricolo sinistro aumenta da 55 mm a 70 mm il diametro. In parole semplici, sotto sforzo il volume del nostro cuore aumenta!

E i runner di CISV hanno sicuramente dimostrato di avere un cuore fuori misura quest’anno: hanno continuato ad allenarsi, pronti a tornare in pista e a mettere gambe e fiato per il Burkina Faso, quello che nel 1984 l'amato presidente rivoluzionario Thomas Sankara ha chiamato "la terra degli uomini integri".

Nel 2020 purtroppo non abbiamo potuto correre come avremmo voluto, ma il nostro intervento in Burkina Faso è andato avanti, nonostante dal 2015 questa terra sia devastata da un'instabilità politica fatta di stragi sugli abitanti dei villaggi, insicurezza e attacchi, che hanno costretto centinaia di migliaia di persone a lasciare le proprie case.

La nostra équipe si trova a Ouagadougou da più di vent'anni, lavorando fianco a fianco dei contadini per dare loro l'opportunità di sfamare la propria famiglia, in pace, gestendo le poche risorse accessibili nel territorio e trasformandole in risorse sufficienti per vivere.

La desertificazione è purtroppo favorita dal consumo crescente di legna e carbone e l’inquinamento costituisce una minaccia molto seria per la salute degli esseri umani e dell’intero ecosistema.

Dopo aver costruito punti di accesso all'acqua nei villaggi e trasformato terreni riarsi in campi coltivati, l’azione di CISV sul territorio continua, con l’obiettivo di avviare nuove micro imprese verdi a basso impatto ambientale, sostenere e accompagnare i piccoli artigiani verso pratiche più sostenibili e migliorare la qualità di vita di 3.000 famiglie del territorio.

Nonostante questo momento di forte instabilità politica e climatica, CISV resta, avviando nuovi progetti con la popolazione e gettando semi di resilienza in un contesto difficile, per continuare ad essere un punto di riferimento di pace per la popolazione. 

Cosa puoi fare con la tua donazione?

>> Con la tua donazione sosterrai la formazione e l’accompagnamento di piccoli artigiani nell’avvio di nuove attività e promuoverai l'utilizzo di fonti di energia rinnovabile, che non gravino sulla qualità di vita della popolazione <<

Ogni contributo è prezioso!

In questo momento di emergenza, CORRI AL NOSTRO FIANCO! Passo dopo passo, km dopo km, aumenta il volume del cuore! Per partecipare contatta Chiara: [email protected]

Non sei uno sportivo? Nessun problema! Puoi fare parte di questa sfida di solidarietà sostenendo il/la tuo/a runner CISV preferito/a! Insieme per la popolazione burkinabè!

Vuoi saperne di più sul nostro intervento in Burkina?

Clicca qui https://cisvto.org/africa/burkina-faso/ o telefona allo 0118993823

Credits: tutte le foto sono di Simone Bergamaschi

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_07goal_08goal_09goal_11