Image
Image
Image
Image
Image
Image

EM x TOG

Loading...

Quest’anno ci siamo anche noi! Per la prima volta insieme, per la prima volta alla staffetta della Milano Marathon, per la prima volta in sostegno di TOG

EM x TOG: EM come Emilia Romagna, dove siamo nate e dove risiediamo… ogni tanto, quando gli studi o il destino non ci portano a Milano, a Londra, a Vienna, a Parigi.

E TOG? Per chi tra i nostri sostenitori non lo sapesse, si tratta di una fondazione che offre percorsi riabilitativi e terapie ad hoc completamente gratuite a bambini affetti da importanti malattie neurologiche. In particolare ci ha conquistati la storia del piccolo Lorenzo, affetto da sindrome da deficit da GLUT-1, una malattia rara per la quale non esiste, ad oggi, la cura. Lorenzo riceve da anni grande sostegno da TOG e ci fa piacere l’idea di dargli una mano. Se ne volete sapere di più su TOG, questo è il loro sito.

Ci sono due cose buffe, ma bellissime, in tutto questo. La prima è che non conosciamo Lorenzo indirettamente, per interposta persona, perché due di noi avrebbero dovuto correre, l'anno scorso, con la squadra NuovamenteInsieme, molto legata alla mamma di Lorenzo (e che partecipa per il quarto anno consecutivo alla staffetta). La seconda è che non ci conosciamo nemmeno totalmente tra di noi! C’è chi è nata a Reggio Emilia, chi a Faenza, chi a Bologna; alcune di noi hanno studiato presso il Dipartimento di Lingue e letterature straniere di Bologna e sono così entrate in contatto, altre hanno condiviso esperienze calcistiche a Reggio Emilia… ma nessuna di noi può dire di conoscere tutte le altre! Questo non ci impedisce di metterci in gioco e di mettere a frutto la comune passione per la corsa e per lo sport per una causa che ci sta a cuore.

Quindi amici, noi ci mettiamo le gambe e ci mettiamo il cuore: chiediamo a voi un piccolo sostegno che andrà a Lorenzo e agli altri bambini di TOG. Si dice che l’Emilia Romagna abbia un cuore grande… è il momento di dimostrarlo!

Un grazie grande come il cuore dell’EM,

Chiara, Giulia, Sofia, Virginia 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più