Casa Marzia-Arché
Casa Marzia-Arché
Casa Marzia-Arché
Casa Marzia-Arché
goals_titolo
goal_05goal_10

Casa Marzia

Loading...

Casa Marzia è la nuova comunità di accoglienza per nuclei mamma-bambino in situazioni di vulnerabilità e fragilità, che verrà inaugurata a Roma sabato 4 settembre 2021.

Il nuovo progetto è nato grazie alla nostra esperienza, nel contesto romano, nell’assistenza domiciliare e negli ospedali e per rispondere ai bisogni del territorio, in particolare di donne con bambini vittime di violenza che, in seguito alla pandemia da Covid-19, sono cresciute fino al 37%.

Vogliamo che Casa Marzia diventi sia luogo di solidarietà e di sostegno, che si concretizza nel buon esito dei percorsi di autonomia per donne e bambini e si apre al contesto cittadino, sia luogo di incontro per bambini e famiglie della più vasta comunità del quartiere, come spazio culturale, ludico e educativo.

La Comunità, potrebbe ospitare sino ad un massimo di 6 mamme e 14 bambini all’interno di 6 camere.

Un posto, uno spazio che sarebbe piaciuto anche a Marzia, la piccola forza della natura a cui dedicheremo la comunità: una bambina che abbiamo assistito quando eravamo impegnati in prima linea nell’emergenza dell’HIV pediatrico.

Ci ha lasciati prematuramente, ma di lei sono rimasti vivi l’entusiasmo e la tenacia ad andare oltre le difficoltà e a trovare sempre una soluzione.

Con il tuo contributo ci aiuterai a completare la sala giochi e il corredo per le 6 camere della comunità che accoglieranno mamme e bambini.

Anche un piccolo aiuto può essere molto prezioso!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_05goal_10