Maratona del bene by Pokèmon Prestige-Giacomo Tagliaferro
Maratona del bene by Pokèmon Prestige-Giacomo Tagliaferro
Maratona del bene by Pokèmon Prestige-Giacomo Tagliaferro
Maratona del bene by Pokèmon Prestige-Giacomo Tagliaferro
Maratona del bene by Pokèmon Prestige-Giacomo Tagliaferro

Maratona del bene by Pokèmon Prestige

Loading...

Per Natale, la Comunità Facebook italiana di Pokèmon Prestige ha pensato di coinvolgere tanti artisti e creativi, che si sono messi al lavoro nei mesi scorsi per realizzare le carte meravigliose che vedete in foto, a sostegno di una causa importante, che ci sta a cuore…

Facendo una donazione a Save the Children qui su Rete del Dono dal 15 dicembre 2021 all'8 gennaio 2022 permetteremo all’Organizzazione di rimanere al fianco di bambini, bambine, adolescenti e famiglie perché possano affrontare le conseguenze economiche, socio-educative e psicologiche dell’emergenza Covid-19 in Italia. Con la campagna Riscriviamo il Futuro, Save the Children ha l’obiettivo di offrire educazione, opportunità e speranza a 100.000 bambini dai 6 ai 17 anni che vivono nei contesti più difficili del Paese, per combattere la povertà materiale e supportare il percorso educativo dei minori. Allo scoppio della pandemia, l’organizzazione è scesa in campo immediatamente per supportare bambini e famiglie più vulnerabili, attraverso la distribuzione di tablet e connessioni gratuite per il sostegno alla didattica a distanza e l’erogazione di voucher, buoni spesa e sostegni individuali riuscendo a raggiungere ad oggi quasi 100.000 persone tra adulti e minori. La diffusione dell’epidemia nel nostro Paese ha infatti generato difficoltà di diverso ordine: sanitarie, innanzitutto, ma anche economiche.

Più di 1 famiglia su 4 si trova oggi in una condizione di insicurezza finanziaria e, in mancanza di una fonte di reddito sicura, rischia di cadere in povertà.

Alla crisi economica si aggiungono inoltre le conseguenze dal punto di vista educativo, in particolare sui bambini e gli adolescenti dei contesti più svantaggiati, i quali rischiano di rimanere isolati, di fare passi indietro nell’apprendimento e di vedere aumentare il peso delle disuguaglianze educative.

Per ringraziarvi della vostra partecipazione alla causa, abbiamo messo in palio non solo il fantastico custom set celebrativo Prestige Heroes, ma anche un set Allenatore Fuoriclasse Gran Festa sigillato! Chiunque donerà almeno 3€ parteciperà all’estrazione dell’8 gennaio!

Donate ora (mi raccomando, scrivete il vostro nome e cognome correttamente al momento della donazione!), per fare la differenza, tutti insieme, nella vita di tantissimi bambini.

Dietro al progetto c'è un grande lavoro che è durato quasi un anno e ha coinvolto decine di persone tra artisti, grafici, stampatori ecc che si sono messi a disposizione a titolo gratuito e che vogliamo ringraziare pubblicamente per la loro generosità:

Organizzazione e supervisione:

Giacomo Tagliaferro

Gli artisti:

Edoardo Motevallian (5 artwork) (ig: edoavdo), Sarah Tirry Imperatori (3 artwork), Max Cristiano (2 artwork), Pietro Giorgi (2 artwork) (ig: __pietrogiorgi__), Luca Occhetti (2 artwork) (ig: luca.occhetti), Francesca Osaki (ig: francyosaki), Edoardo Massimo Del Mastro (ig: emdmart), Gioele Salvi (ig: _millerart__), Andrea Garzoglio, Lavinia Sani, Lorenzo Palombo (ig: elleppi93), Lisa Coppetta (ig: lilcup_art), UiRDO, Mythruna, Porru N, Snorly Art, Davide Comunello, Diego Bottazzo, Roberto Biolcati.

I grafici:

Lorenzo Giacomini (layout e impaginazione), Elizabeth Cinalli (back delle carte e simbolo del set).

Lo stampatore (stampa con effetto olografico):

Andrea Paruzza (ig: _horiseon_art)

Tutto lo staff di Pokèmon Prestige e i membri onorari:

Al Prestigez, Anto Maravilla, Cesare Monteleone, Davide Di Carne, Davide Toscani, Edoardo Chirone, Elizabeth Cinalli, Enrico Cozzaglio, Fausto Sechi, Giacomo Tagliaferro, Giorgio Iervasi, Kevin Gallo, Laura Medea Allostatobrado, Luca Braina, Luigi Iannazzo, Marco Lauro, Margherita Pirola, Matt Eat, Mattia Allemano, Mattia Ferrari, Max Cristiano, Nicholas Fiore, Nicolò Biondi, Paolo Rossi, Steeven Marmotta, Valentina Cagnati.

E infine, grazie a voi della partecipazione. Come dico dall’inizio del 2021, quando sono entrato nello staff di Pokèmon Prestige, un fiocco di neve da solo non è molto, ma tutti insieme – siamo 15.000! - possiamo diventare una VALANGA, facendo davvero la differenza nella vita di tante famiglie, bambini e bambine in difficoltà.

Perché sia davvero un Buon Natale per tutti.

Tanti auguri di Buone Feste da parte di Pokèmon Prestige e di Save the Children Italia!

Donate, donate, DONATE!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più