#fattiGRANDE a Lecce-Roberta Manieri

#fattiGRANDE a Lecce

Loading...

Perché ci metto la faccia?  Perché ad ogni bambino dev’essere garantita una crescita che lo metta al riparo dei problemi quotidiani che ogni famiglia e nella propria casa può incontrare. Perché continuare a crescere con loro è meraviglioso e tiene viva quella parte in me di curiosità e di voglia di apprendere. Perché è attraverso la nostra faccia , quello che siamo nel posto in cui operiamo che possiamo determinare cambiamenti necessari come la consapevolezza che per i bambini frequentare un nido è una condizione irrinunciabile. E poi perché oramai sono, anzi siamo, insieme a tutte le educatrici, zie di tantissimi bambini e bambine di ogni part del mondo e tutto questo è bellissimo.

I nidi per la prima infanzia della cooperativa  sociale l’impronta di Lecce sono sono strutturati in maniera tale da restituire a tutti i nostri bambini quella dimensione tipica della loro (seconda) casa, che per la loro età  meglio influisce sull’ armonia complessiva della loro crescita.

I nostri servizi si caratterizzano per essere da tempo oramai  multiculturali avendo tra i nostri bambini alcuni di essi di origine straniera che concorrono a creare un microcosmo e un cosmopolitismo di relazioni tra le famiglie straniere e autoctone che determina una crescita complessiva e di conoscenze spesso inedite.  Il nostro servizio poi, è   molto attento alle fragilità sociali e nuove povertà che determinano a volte la rinuncia di alcuni genitori di iscrivere i propri bambini al nido e in questa direzione siamo molto attivi con i servizi sociali con il fine di attutire per quanto nelle nostre capacità tale mancata opportunità di crescita socializzata e necessaria.

E allora cosa aspetti? Unisciti a noi, aiutiamo questi bambini a diventare GRANDI!

 

Illustrazione di Burabacio

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più