Un aiuto che arriva lontano-Mission Bambini
Un aiuto che arriva lontano-Mission Bambini
Un aiuto che arriva lontano-Mission Bambini
Un aiuto che arriva lontano-Mission Bambini
Un aiuto che arriva lontano-Mission Bambini
Un aiuto che arriva lontano-Mission Bambini

Un aiuto che arriva lontano

Loading...

In molti Paesi l'accesso alla scuola rappresenta una sfida quotidiana per milioni di bambini. Le cause sono molteplici: povertà endemica, lavoro minorile, conflitti, reclutamento dei minori in gruppi armati. Inoltre, anche laddove l’educazione è pubblica e gratuita, spesso la qualità è molto carente: le aule sono poche e sovraffollate, le scuole sono lontane e raggiungibili solo percorrendo decine di chilometri a piedi, le famiglie non hanno soldi per acquistare i materiali didattici.

Mission Bambini sostiene da 18 anni in tutto il mondo progetti per garantire a migliaia di bambini il diritto di ricevere un’istruzione, coprendo i costi per la frequenza scolastica (rette d’iscrizione, libri, divise...), ma non solo! Per molti bambini frequentare la scuola significa ottenere la garanzia di poter avere almeno un pasto giornaliero e di ricevere controlli periodici per tenere sotto sontrollo anche la propria salute e crescita.

In alcuni casi il nostro supporto offre ai bambini anche la garanzia di un alloggio sicuro in cui vivere e di adeguate cure mediche, perchè sono bambini in particolare stato di necessità o emarginazione (orfani, sieropositivi, rifugiati).

In 18 anni, grazie alle adozioni a distanza, abbiamo aiutato oltre 14.000 bambini in più di 26 Paesi del mondo, tra cui: Bangladesh, Brasile, Cambogia, Etiopia, Filippine, India, Kenya, Madagascar e Thailandia. 

Ma non tutti i bambini che sono accolti nei nostri progetti hanno la fortuna di avere già un donatore che da lontano si prenda cura di loro. Per questo, per essere vicini anche a questi bambini e non farli sentire soli, oggi abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Ecco come puoi aiutarci concretamente:

- con 15 euro: regali un paio di scarpe a un bambino 

- con 30 euro: provvedi all'acquisto di un kit scuola per un bambino (uniforme e materiali didattici)

- con 50 euro: garantisci cure mediche regolari a un bambino 

- con 100 euro: provvedi al pranzo per un anno per un bambino

- con 300 euro: doni un anno di scuola e assistenza a un bambino.

Saremo felici di farti sapere come avremo utilizzato il tuo aiuto e di tenerti aggiornato sui risultati raggiunti.

Aiutare un bambino a diventare grande, accompagnandolo nel suo percorso di crescita, è un gesto che può davvero cambiare la sua vita. Aiutaci anche tu a fare la differenza, non aspettare!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più