La mia sfida più grande-Paola Zennari

La mia sfida più grande

Loading...

Sono Paola, ho 48 anni.

La mia "avventura" comincia nell'ottobre del 2014 quando il risultato del mio ago aspirato risulta positivo. Per telefono mio marito mi dà la notizia....restiamo in silenzio, nessuno dei due riesce a trovare una parola di conforto per l'altro. Sono spaventata, siamo spaventati e il primo pensiero va ai nostri bambini, entrambi volevamo proteggerli. Ma è grazie ai loro sorrisi e ai loro abbracci che ho avuto la forza di rialzare la testa e cominciare la mia battaglia. Sapevo che non sarebbe stato facile, ma accanto a me avevo la mia famiglia, i veri amici e tutte le meravigliose persone incontrate lungo il mio cammino.

Sono sempre stata una sportiva, determinata a raggiungere il mio obiettivo con impegno e sacrificio, sapendo che prima o poi avrei vinto la mia medaglia. Ho affrontato ogni passo, l'intervento, le terapie, gli esiti degli esami ogni volta come la mia più importante competizione, con fatica, con il dolore ma sempre carica e convinta di raggiungere il traguardo. Quel "mostro" che inizialmente mi spaventava, un po' alla volta ha iniziato a dissolversi: il giorno della terapia era diventato il giorno dedicato alla lettura, la parrucca era diventata un gioco segreto con i miei bambini ( ricordo ancora quando al mare si divertivano a disegnarmi le sopracciglia!) e avevo tanto tempo per fare le mie meravigliose camminate....

E ora mi è rimasta la voglia di continuare a correre verso il traguardo ma questa volta avrò accanto a me un meraviglioso gruppo di donne, pazienti, medici e operatori dello I.O.V. Insieme ci alleneremo per affrontare la maratona di Londra il prossimo aprile 2018. Insieme vogliamo "RUN FOR IOV" perché sappiamo quanto è importante sostenere la ricerca affinché sempre più persone possano tornare a sorridere!

Corri” insieme a noi!

Sostieni la ricerca per dire di nuovo SI' ALLA VITA!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più