Emergenza Ucraina-Il Ponte Mict ODV
Emergenza Ucraina-Il Ponte Mict ODV
Emergenza Ucraina-Il Ponte Mict ODV
Emergenza Ucraina-Il Ponte Mict ODV
Emergenza Ucraina-Il Ponte Mict ODV
goals_titolo
goal_16

Emergenza Ucraina

Loading...

Il CSV di Vicenza con le Associazioni del territorio e in particolare con l’Associazione “Il Ponte Mict” e con il supporto di OTB Foundation, ha costituito un tavolo di coordinamento per far fronte alle necessità emerse in seguito allo scoppio della guerra in territorio Ucraino.

L'Associazione Il Ponte MICT - associazione umanitaria e culturale che da più di 20 anni si interessa di Ucraina - in questi giorni sta raccogliendo numerose richieste di aiuto ed è in contatto diretto con dei referenti in territorio ucraino.

Tramite la Presidente Francesca Lomastro, l’Associazione il Ponte Mict ha espresso al CSV di Vicenza la necessità di raccogliere contributi per fare fronte alle seguenti priorità:

• Acquisto farmaci e materiale sanitario;
• Rimborso spese per il trasporto verso l’Ucraina del materiale raccolto (spese carburante/autostrada, rimborso spese pasti e alloggio per gli autisti volontari);
• Copertura spese legate all’accoglienza di cittadini ucraini che troveranno accoglienza nel territorio della Provincia di Vicenza (p.e. affitto, utenze, vitto e alloggio);
• Sostegno alla prosecuzione della collaborazione offerta dall’associazione Ponte Mict per la cura di bambini e ragazzi seguiti dal reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Verona. (La Regione Veneto già interpellata e coinvolta, coprirà le spese ospedaliere, restano da coprire le altre spese relative alla permanenza di bambini e genitori che li accompagnano).

È stata per tanto attivata questa raccolta fondi per far fronte alle spese dell’Associazione e per rispondere all’emergenza, contiamo sull’aiuto di tutti.

Tutti i costi saranno rendicontati nel sito del CSV di Vicenza.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_16