Casa LILT a Monza-LILT Milano Monza Brianza
Casa LILT a Monza-LILT Milano Monza Brianza
goals_titolo
goal_03goal_11

Casa LILT a Monza

Loading...

Aiutaci a far nascere Casa LILT a Monza, il più grande polo per la prevenzione oncologica della Brianza! Fai una donazione o iscriviti con noi alla Marcia Formula Uno del 2 giugno, la storica Marcia di LILT sull'Autodromo di Monza, giunta quest'anno alla sua 42a edizione.

Dal 1972 LILT è presente a Monza, prima in Via Lecco e poi nello Spazio LILT di Via San Gottardo. Un ambulatorio facilmente accessibile alle persone grazie alla sua posizione, in pieno centro storico e vicino alla stazione. La palazzina in cui è ospitato è frutto di un lascito, un bellissimo gesto di solidarietà da parte di una persona che credeva fortemente nella nostra causa e decise di farcene dono a sostegno della lotta contro i tumori.

Negli anni lo Spazio LILT di Monza è diventato un punto di riferimento per le persone, a cui potersi rivolgere e affidare per le proprie visite di prevenzione e diagnosi precoce oncologica. Da qualche mese l'ambulatorio è chiuso perchè stiamo dando avvio ai lavori di ristrutturazione che porteranno a una trasformazione radicale dello spazio e alla nascita di Casa LILT.

Casa LILT sarà il più grande centro di lotta contro i tumori sul territorio con servizi di: 

- prevenzione primaria: verranno promosse iniziative educative e di sensibilizzazione sui corretti stili di vita a favore delle scuole e aziende del territorio

- prevenzione secondaria: verranno ampliate le sale mediche e la tipologia di prestazioni di diagnosi precoce oncologica che sarà possibile eseguire nell'ambulatorio

- prevenzione terziaria: saranno disponibili servizi di riabilitazione e assistenza dei malati o ex malati oncologici grazie anche alla nuova palestra di riabilitazione e alla presenza di fisioterapisti e psiconcologi.

Sostieni la realizzazione di questo sogno: contribuisci a dar vita a un grande progetto di lotta ai tumori sul territorio di Monza e della Brianza!

Fai subito la tua donazione o iscriviti alla Marcia della Formula Uno del 2 giugno 2022!

Grazie per quello che potrai fare.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_11