Image

Una mano per i bambini dell'Ucraina

Loading...

Siamo Gioia, Filippo, Alice, Mariachiara, Elisa e Angelica dell’istituto IMA Bonvesin. Grazie all’opportunità dell’alternanza scuola lavoro abbiamo deciso quest’anno, di creare un gruppo a scopo benefico: Volontariato Organizzato Italiano, riconosciuto con l’acronimo VOI.


Abbiamo scelto di collaborare con LILT, per supportare realtà che apparentemente sembrano distanti da noi nonostante invece siano così vicine. Per realizzare questo progetto siamo partiti da obiettivi comuni che condividiamo, come la propensione e l’aiuto verso il prossimo e il cercare di mettere a disposizione le nostre capacità e il nostro tempo.


Per supportare LILT ci siamo già attivati in occasione della Pasqua distribuendo un’ottantina di uova al cioccolato, al latte o fondente, con all’interno delle simpatiche sorprese. Da questa attività abbiamo ricavato circa 800€, che saranno presto devoluti al reparto di pediatria oncologica e ai bambini ricoverati aiutati da LILT. Il Vostro aiuto si è fatto sentire!


Ora sta invece nascendo un nuovo progetto! Per aiutare l’emergenza Ucraina stiamo, infatti, organizzando nuove attività. Il ricavato servirà per accogliere i bambini profughi dell'Ucraina, nelle “Case del Cuore”, alloggi speciali che LILT mette a disposizione gratuitamente per i bambini e ragazzi fino ai 25 anni malati di tumore.


Oggi vogliamo tendere una mano a questi bambini e ragazzi, scappati dall'orrore della guerra, per aiutarli e fare sentire loro la nostra presenza.


Contiamo su di Voi!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più