S-confinamenti: adolescenti oltre.-Comunità di San Martino al Campo
goals_titolo
goal_04

S-confinamenti: adolescenti oltre.

Loading...

“S-confinamenti: adolescenti oltre” è una raccolta fondi per far vivere esperienze nuove, spericolate ed avventurose ad un gruppo di ragazzi in dispersione scolastica.

La Comunità di San Martino al Campo sostiene ragazzi in abbandono scolastico verso un rientro nel mondo della formazione attraverso una scuola di seconda opportunità che li accompagna, come privatisti, alla licenza media.
Sono ragazzi che vivono situazioni di degrado sociale, affettivo ed economico, e che sono stretti dentro confini molti limitati, sia fisicamente che mentalmente.
“S-confinamenti: adolescenti oltre” vuole offrire loro la possibilità di varcare i confini sia fisici che personali, andando oltre ai limiti che la loro situazione gli ha imposto, attraverso l'attività sportiva ed l'educazione esperienziale.
Il progetto consiste nella partecipazione a quattro laboratori sportivi durante l’anno scolastico e culmina nella gita scolastica che li porterà oltre i confini della loro città verso un’esperienza di outdoor education nella quale dovranno superare i propri limiti.
Tennis-tavolo, trampolino elastico, tiro con l’arco e arrampicata sportiva sono le quattro discipline sportive, tenute da tecnici professionisti, che permetteranno ai ragazzi di uscire dai confini della loro confort-zone che purtroppo non prevede attività fisica ma soprattutto non prevede il confrontarsi con le loro abilità e le loro potenzialità in quando già troppo delusi dalla vita che li circonda.
L’attività sportiva sarà l’allenamento per arrivare alla gita scolastica che vuole portare i ragazzi lungo i confini della prima guerra mondiale nel territorio friulano e trentino. Ma questi confini saranno attraversati, perlustrati e scoperti attraverso la camminata, la pedalata in bicicletta e la discesa del fiume con il kayak.

Con i primi 5.000 euro riusciremo a realizzare i laboratori sportivi, con i successivi 7.000 euro potremo portare i ragazzi in gita scolastica.

Crediamo fortemente che l’attività sportiva possa portare ad andare oltre i limiti esterni ed interni di ciascuno e possa aiutare questi ragazzi, che sono ingabbiati in limiti e confini, ad andare oltre e scoprire la bellezza, la forza e la gioia di superarsi e finalmente essere orgogliosi di se stessi.
Siete d’accordo con noi? Non è così anche per voi velisti? Quante volte le vostre vele vi hanno portato lontano dai limiti e dai confini della terra ferma?
Allora veleggiate per questi ragazzi e aiutateli ad andare oltre.

Ecco quello che ti chiediamo:

- dona su questa pagina per sostenere “S-confinamenti: adolescenti oltre.”
- diventa personal fundraiser e apri una pagina di raccolta fondi del tuo equipaggio per sostenere “S-confinamenti”
- coinvolgi parenti, amici e conoscenti raccontando “S-confinamenti” e chiedi anche a loro di donare.

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_04