UN AUTOMEZZO PER L’ASSOCIAZIONE-Marconiana Soccorso

UN AUTOMEZZO PER L’ASSOCIAZIONE

Loading...

UN AUTOMEZZO PER CONTINUARE A PORTARE SOSTEGNO ALLA COMUNITA’ – AIUTACI AD AIUTARE!

La Marconiana Soccorso OdV, da 10 anni operante nel territorio vicentino, dopo il 2018 e soprattutto dalla fine del 2020 in poi ha registrato un grande incremento delle attività sia in ambito sanitario che nell’ambito della formazione. Una crescita dovuta alle nuove necessità del territorio in cui opera e alla forza e passione dei propri volontari che sono sempre disponibili a donare il proprio tempo libero, garantendo competenza, professionalità, solidarietà e un “caldo sorriso”!

Come Associazione riceviamo sempre un maggior numero di richieste di servizi di trasporto da parte di privati e di strutture come le case di riposo, sia verso strutture ospedaliere che centri specialistici per visite ed esami, per persone che non sono più autonome negli spostamenti o perché non sono più in grado di provvedere a sé stesse o perché necessitano di un’assistenza che la rete familiare non è in grado di offrire.
Inoltre, a seguito del “passaparola” tra amministrazioni comunali, proloco ed Enti/Associazioni operanti nel territorio, è aumentata anche la richiesta di attività di screening sanitari aperti alla comunità, di presidi di primo soccorso in occasione di eventi (sportivi, culturali, concerti, etc.) e di feste paesane, oltre che di effettuazione di corsi di formazione di primo soccorso e di “salute e sicurezza” più in generale.

Ad oggi, effettuiamo i trasporti sociali in partenariato con un’altra associazione no profit operante sul territorio e dotata di un automezzo proprio. Tuttavia, a causa dell’aumento delle domande di trasporto, il nostro partner non riesce più a garantirci la copertura di tutte le richieste, perché vanno a sovrapporsi eccessivamente alle loro attività. Invece, tutte le altre attività che non prevedono il trasporto di utenza ma di materiali ed attrezzature al fine della realizzazione dell’attività stessa le effettuiamo con i mezzi privati dei nostri volontari.

Per questi motivi, crediamo che sia arrivato il momento di acquistare di un automezzo, che sia attrezzato anche per il trasporto dei disabili, per poter coprire tutti i servizi richiesti e tutte le attività che realizziamo, garantendo quindi la nostra professionalità, attenzione e presenza a tutti gli utenti!

Abbiamo previsto un impegno economico di circa 40.000€.
Purtroppo, essendo un’associazione no-profit, le nostre risorse disponibili non sono tali da consentire un acquisto autonomo del mezzo perché ci servono anche per poter portare avanti tutti i nostri progetti e non possiamo contare molto su finanziamenti pubblici.

Per questo motivo ci rivolgiamo a Te che hai a cuore la Comunità, a Te che credi che insieme si possa fare la differenza, a Te che sai quanto sia importante portare sostegno a chi ne ha bisogno, a Te che ritieni importante diffondere la cultura e la formazione sulla salute e sulla sicurezza…
A Te chiediamo un aiuto economico per poter continuare a portare i nostri servizi a supporto e sostegno della nostra Comunità: qualsiasi cifra sarà per l’Associazione e per tutti i suoi utenti un grande aiuto!

Ogni donazione fa la differenza e ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi come Marconiana Soccorso OdV.

Con gratitudine,
L’Associazione Marconiana Soccorso OdV
e tutti i suoi volontari

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più