Healtheatre-Teatro delle Ortiche
Healtheatre-Teatro delle Ortiche
Healtheatre-Teatro delle Ortiche
Healtheatre-Teatro delle Ortiche
Healtheatre-Teatro delle Ortiche
goals_titolo
goal_03goal_05goal_10

Healtheatre

Loading...

Healtheatre
Il nostro Progetto pilota dove salute e teatro si uniscono in una sola missione!
Sogniamo di portare nel nostro Spazio, nella “nostra casa”, donne con fragilità, economica e psicologica. Donne che avrebbero difficilmente l’opportunità unica di vivere la gioia e la ricchezza di un’esperienza teatrale. Workshop gestiti da professionisti in un viaggio alla scoperta di quelle che sono le meraviglie del Teatro (e della Vita) fino a una performance finale a sorpresa: questo il percorso che abbiamo in mente per le nostre protagoniste.


Chi siamo
Il Teatro delle Ortiche è fin dalla sua nascita una compagnia dalla fortissima identità femminile. Non solo per la maggioranza di quote rosa presenti ma anche per i temi trattati nelle nostre produzioni, spesso legati alla condizione della donna, alla sua evoluzione e al suo ruolo nella società.


Perché Heltheatre?

C'è un numero sempre maggiore di studi che dimostra quanto gli interventi artistici abbiano effetti paragonabili o maggiori dei farmaci, di interventi sociali non artistici o di altri come il puro esercizio fisico.

In particolare, la pandemia Covid-19 e le misure adottate per il contenimento della sua diffusione (ad esempio il confinamento tra le mura domestiche), così come il dispiegarsi delle conseguenze socio-economiche della crisi innescata dall’emergenza sanitaria, possono aver accentuato il rischio di comportamenti violenti e aggravato diverse situazioni di dipendenza economica dal coniuge.
Si parla spesso di emergenza nella emergenza, mentre UN WOMEN – l’Ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne – la definisce una emergenza-ombra legata alla pandemia (shadow pandemic) o una crisi nascosta (shadow crisis).

 

Con 25 Euro potrai donare 1 ora di formazione teatrale.

Con 50 Euro riusciremo a coinvolgere una donna in più ad almeno un workshop.

Con 100 Euro ci aiuterai ad allestire regia, scene e costumi per lo spettacolo finale!

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_05goal_10