CiclOklahoma Go!-Comunità Oklahoma

CiclOklahoma Go!

Loading...

Il progetto "CiclOklahoma Go!" serve a proseguire e potenziare la CICLOFFICINA della Comunità Oklahoma, altrimenti detta CIclOKlahoma, ovvero CIOK.
 
Nella ciclofficina i venti ragazzi delle comunità di Oklahoma Onlus si sperimentano tra freni, camere d'aria e manubri, imparando ad usare estrattori, chiavi inglesi e brugole. Due per volta, un'ora e mezza ciascuno a settimana, otto ragazzi hanno quest’opportunità.
 
Ora però la persona che se ne occupava ha dovuto interrompere, e noi vorremmo trovare una figura qualificata sia dal punto di vista tecnico che da quello educativo. Per far questo, e per mantenere sia la continuità che un elevato standard di qualità, ci servono alcune preziose risorse economiche che permettano una collaborazione professionale, una manutenzione e un aggiornamento continuo e un lavoro di accompagnamento, organizzazione e network
 
Chiediamo aiuto ad amici, benefattori e appassionati di bicicletta e di sport: keep CiclOklahoma going!!!
 
A Milano da più di 30 anni, la Comunità Oklahoma si occupa di minori in difficoltà attraverso lo strumento della vita in comunità, facendo con loro un percorso di vita residenziale che ruota attorno a tre fondamenti: accoglienza, educazione, autonomia. Il 7 dicembre 2016 l’Associazione Comunità Oklahoma Onlus è stata insignita dell’Attestato di Civica Benemerenza della Città di Milano, il cosiddetto “Ambrogino d’Oro”, la più alta onorificenza conferita dalla città alle proprie “eccellenze”.
 
Laboratori come la Ciclofficina CiclOklahoma svolgono l’importante funzione di arricchire di stimoli e di occasioni educative la quotidianità dei minori ospiti, ma anche, in prospettiva, significano l’apertura della Comunità verso il mondo esterno del quartiere, delle imprese e dei consumatori responsabili.
 
La ciclofficina ha una lunga storia che inizia nel 2008, quando tutti i ragazzi riuscivano addirittura a costruire le proprie biciclette, e per due estati era stato realizzato il sogno di una vacanza in bicicletta tutti insieme, da Milano alla Toscana, conclusa con un campeggio al mare. Nel 2016 grazie a tantissimi amici e a una raccolta fondi dedicata siamo riusciti a riaprire la CIOK, che era rimasta a regime ridotto per molto tempo. Grazie per l'aiuto che ci potrete dare per continuare questa avventura!!
 
Ecco cosa possiamo finanziare con le vostre offerte:
 
- 20 euro: un'ora di affiancamento educativo ai ragazzi nella ciclofficina
 
- 10 euro: una catena da 3 a 8 velocità
 
- 15 euro: un estrattore di pedivelle
 
- 60 euro: compressore per gonfiaggio pneumatici
 
- 40 euro: quattro copertoni
 
- 25 euro: quattro camere d’aria
 
- 40 euro: un cavalletto supporto per manutenzione bicicletta
 
- 30 euro: una morsa da banco
 
- 30 euro: kit luci completo con attacchi e dinamo
 
(esempi indicativi e non esaustivi)

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più