Corri con noi per i bambini di Haiti!-Fondazione Francesca Rava - NPH Italia
Corri con noi per i bambini di Haiti!-Fondazione Francesca Rava - NPH Italia
Corri con noi per i bambini di Haiti!-Fondazione Francesca Rava - NPH Italia
goals_titolo
goal_01goal_03

Corri con noi per i bambini di Haiti!

Loading...

Partecipando alla Milano Marathon 2023 con la Fondazione Francesca Rava potrete aiutare il reparto oncologico dell'ospedale Saint Daimien in Haiti.

Il Pediatric Cancer Center dell’Ospedale St Damien è l’unico centro in Haiti dove i bambini malati di cancro possono ricevere diagnosi, cure adeguate e la terapia del dolore ove necessaria.
Mentre i bambini di famiglie abbienti - solo l’1% della popolazione di Haiti - possono essere curati in Repubblica Domenicana o negli USA, per i bambini poveri, quindi la stragrande maggioranza dei bambini haitiani, una diagnosi di cancro è, a tutti gli effetti, una sentenza di morte. Molti casi di tumore pediatrico a tutt’oggi in Haiti non vengono neppure diagnosticati o vengono scoperti in stadio molto avanzato a causa della mancanza di risorse per fare diagnosi precoci.
Il reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale St Damien è, in Haiti, un modello di programma oncologico che offre diagnosi precoci a bambini che provengono anche da altri ospedali dell’isola.
Il reparto di Oncologia pediatrica presso il St Damien Hospital è stato ufficialmente aperto nel 2009. Inizialmente trattava solo nefroblastomi, epatoblastomi, retinoblastomi e il linfoma di Burkitt.
Nel 2010, il Centro ha allargato i propri trattamenti anche ad altre forme pediatriche tumorali, quali osteosarcomi, linfomi e leucemie.

Il reparto ha urgente necessità di ampliare le stanze dedicate alla cura intensiva dei piccoli ospiti, attraverso la creazioni di nuovi posti letto.
Per fare questo è necessario:
• Acquistare nuovi letti
• Acquistare monitor parametrici
• Ampliare il sistema di erogazione dei gas medicali e dell’ossigeno

La tua donazione contribuisce alla creazione di un nuovo posto lettonel reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale St Damien.
Grazie di cuore!

 

COME APRIRE LA TUA RACCOLTA FONDI:

• Crea la tua pagina personale di raccolta fondi o quella della tua squadra, diventa un Personal Fundraiser di Fondazione Francesca Rava N.P.H. e invita i tuoi amici, parenti e conoscenti a donare. Come? clicca su "vuoi fare di più? Raccogli fondi anche tu". 

• Non corri ma vuoi sostenere la missione? DONA ORA su questa pagina, la tua donazione contribuisce alla creazione di un nuovo posto lettonel reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale St Damien.

Grazie di cuore!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_01goal_03