Corri con Amici di Adamitullo 2023-Amici di Adamitullo
goals_titolo
goal_02goal_04goal_10goal_16

Corri con Amici di Adamitullo 2023

Loading...

Anche quest’anno ci siamo e, in occasione della Padova Maraton, il nostro obiettivo è quello di continuare a sostenere il percorso scolastico di otto classi elementari ad Adamitullo, in Etiopia. Con 5000 euro possiamo acquistare il materiale scolastico indispensabile ai bambini per imparare, studiare e crescere. Come ci siamo prefissi in occasione della prima edizione 2016, abbiamo trasformato la nostra iniziativa in un appuntamento annuale per i runner padovani e i loro sostenitori: è un traguardo bellissimo accompagnare per i prossimi sette anni questi bambini, fino al diploma della scuola media.

Siamo una piccola Associazione, un gruppo di amici che hanno deciso di darsi da fare per aiutare i bambini meno fortunati dei nostri. Abbiamo incontrato due Padri Salesiani di grande esperienza e capacità che hanno realizzato una scuola ad Adamitullo (a 160 km da Addis Abeba), e abbiamo deciso di aiutarli: prima un pozzo, poi bagni e docce, banchi, sedie e infine libri e computer… e anche quest’anno ci sono 1300 bimbi/e e ragazzi/e, in tutto 22 classi, dalle elementari alle scuole superiori. Siamo riusciti a costruire una nuova scuola preparatoria per le classi superiori ed un salone multiuso dove i ragazzi possono riunirsi tutti assieme.

Grazie a tutti voi, è comunque una grande occasione per i ragazzi della comunità di Adamitullo, che con la scuola hanno una possibilità concreta di scegliere il loro futuro.

Ti piace il nostro progetto?

Apri una pagina come personal fundraiser e diventa ambasciatore della nostra classe

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_02goal_04goal_10goal_16