Corri per la transizione digitale-MilanoAltruista
goals_titolo
goal_04goal_09goal_11goal_17

Corri per la transizione digitale

Loading...

Una delle sfide per le organizzazioni Non Profit in Italia è rappresentata dalla transizione verso l'utilizzo di strumenti digitali, che permetta loro di continuare a svolgere la propria attività in modo più efficace e di cogliere le opportunità che offre il digitale.

L'obiettivo del progetto "Corri per la transizione digitale" di MilanoAltruista è quello di accompagnare le organizzazioni Non Profit lungo questo percorso!
Partendo dalle effettive dinamiche e problematiche del mondo Non Profit, la realizzazione del progetto prevede la facilitazione dell'incontro con aziende specializzate nel settore, tramite l'organizzazione di corsi, workshop e tutorial gratuiti e personalizzati sulla base delle reali esigenze delle organizzazioni di volontariato.
L'iniziativa avrà un focus specifico sul mondo del Non Profit e MilanoAltruista lavorerà a stretto contatto con le aziende per garantire che i percorsi formativi siano alla portata di realtà meno strutturate ed equipaggiate.

L'impatto che genereremo con questo progetto sarà molteplice. In primo luogo, aiuteremo le organizzazioni Non Profit a superare le difficoltà nell'adozione di strumenti digitali, fornendo loro gli strumenti e le competenze necessarie per sfruttare appieno il potenziale del digitale. Inoltre, aiuteremo le organizzazioni a espandere la loro portata e il loro impatto sulla comunità, permettendo loro di raggiungere un pubblico più ampio e di offrire servizi più efficienti e di qualità.

I fondi raccolti saranno utilizzati per pagare i tools e devices necessari alla realizzazione dei percorsi formativi e il personale impiegato nello sviluppo del progetto.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_04goal_09goal_11goal_17