Corri per la ricerca-Città della Speranza
goals_titolo
goal_03goal_06

Corri per la ricerca

Loading...

Il 23 aprile 2023 Fondazione Città della Speranza sarà ai blocchi di partenza della PadovaMarathon.
Un impegno che si rinnova per portare un altro importante contributo alla ricerca sulle malattie pediatriche.

Il traguardo questa volta è raccogliere 3.000 €, un primo passo per sostenere le attività di diagnostica avanzata che l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza porta avanti insieme alla Clinica di Oncoematologia Pediatrica, fondamentale per identificare precocemente le specifiche patologie che colpiscono i bambini.

La diagnostica avanzata permette di minimizzare gli errori nelle diagnosi che si hanno invece nei percorsi clinici tradizionali. Lo scopo è arrivare il più velocemente possibile al letto del piccolo paziente e per farlo i ricercatori del laboratorio di citogenetica allestiscono le colture di circa 700 campioni cellulari all’anno mentre in quello di biologia dei tumori solidi ne vengono esaminati circa 1.200.  É molto importante che gruppi di lavoro diversi e con specializzazioni diverse collaborino, perché solo unendo le conoscenze di chi segue questi progetti la ricerca avanzerà in modo più rapido. Ognuno mette il proprio pezzetto di sapere scientifico.
Anche se tecniche e strumenti sono diversi lo scopo è uguale: non lasciare indietro nessun bambino.

Con una donazione, quindi, potrai supportare il lavoro di moltissimi ricercatori; sarai al loro fianco nell'impegno quotidiano di cercare le cure che permetteranno a tanti piccoli pazienti di guarire e crescere.
Ogni aiuto è davvero prezioso. Del resto, si sa, anche la distanza più lunga si percorre un passo alla volta!


Grazie per quello che potrai fare per tanti bambini.

 

FONDAZIONE CITTA' DELLA SPERANZA


Da quasi 30 anni lavoriamo seguendo un obiettivo ambizioso: sconfiggere le malattie del bambino che ne mettono a rischio la vita.
Nel nostro mondo il bambino è al centro. E noi siamo al suo fianco. Insieme a medici, infermieri, ricercatori, volontari e donatori.
Sostenuta da una fitta rete di volontari il cui supporto ha contribuito a salvare negli anni tante vite, Fondazione Città della Speranza è oggi un punto di riferimento nazionale ed europeo per la ricerca pediatrica, la formulazione di diagnosi precoci, l’identificazione di terapie e cure innovative per i bambini.


Sogniamo un mondo libero dalle malattie pediatriche. Ci impegniamo ogni giorno per trasformare questo desiderio in realtà.

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_06