Image

Per la ricerca, in ricordo di Eugenia

Loading...

Il 10 giugno sarebbe stato il 60° compleanno di Eugenia e il 12 giugno ricorrono i tre anni dall'infausta diagnosi. Anche quest'anno, in questo mese così significativo, chiediamo ai nostri parenti, amici, conoscenti e non di sostenere insieme a noi la ricerca contro il tumore al pancreas.


L'adenocarcinoma duttale pancreatico rimane una delle neoplasie con la peggior prognosi: a livello mondiale, meno del 5% dei pazienti sopravvive a 5 anni dalla diagnosi. Ad oggi la prognosi migliore è riservata ai pazienti sottoposti ad intervento chirurgico di resezione totale della neoplasia, che sono però solamente il 20%.


Crediamo fortemente nella ricerca scientifica perché diagnosi precoci e terapie mirate consentano ad un numero sempre maggiore di pazienti e famiglie di sconfiggere questa malattia devastante.


"La vita è bella, vale sempre la pena di viverla..."

Eraldo, Elena, Laura



Per chi ha vinto,

per chi ci sta convivendo,

per chi non c'è più.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo