FONDLHS-07-Diego Bufaloni
FONDLHS-07-Diego Bufaloni
FONDLHS-07-Diego Bufaloni
FONDLHS-07-Diego Bufaloni
FONDLHS-07-Diego Bufaloni
FONDLHS-07-Diego Bufaloni
FONDLHS-07-Diego Bufaloni

FONDLHS-07

Loading...

Ciao a tutti

Anche quest’anno correremo la Milano Marathon, a supporto di  LILT, con l'obiettivo di contribuire alla gestione delle CASE del CUORE, appartamenti dedicati alla permanenza di bambini e adolescenti, malati oncologici, e di un genitore, per la durata delle cure mediche e per l’acquisto di un’automobile necessaria per il servizio di accompagnamento alle terapie.

Il cancro, si sa, stravolge e mette a dura prova la vita di tutti coloro che sono colpiti da questa malattia e di chi gli è accanto. Quanto appena scritto è ancora più vero quando purtroppo gli interessati sono i più piccoli. A Milano è presente la “Struttura Complessa di Pediatria della Fondazione IRCSS Istituto Tumori di Milano”. Si tratta di una delle strutture più avanzate in campo nazionale per le cure oncologiche per bambini e adolescenti e ogni anno accoglie pazienti da tutte le regioni d’Italia.

Con questa raccolta fondi ci poniamo l’obiettivo di migliorare le strutture ed i servizi associate a questo istituto e riservate, come scritto sopra, a coloro che quotidianamente devono affrontare questa sfida. I soldi quindi non servono per permetterci di iscriverci alla maratona, la maratona è solo un PRETESTO, uno SPUNTO, una SFIDA. Noi ci impegnano a correrle e in cambio chiediamo ai nostri amici una donazione per quella che crediamo sia una bella iniziativa (ovviamente anche noi atleti partecipiamo alla donazione).

se volete partecipare bastano 4 semplici passaggi una volta entrati nella nostra pagina per la raccolta fondi: 

1) Cliccate su “DONA ANCHE TU”

2) Nella nuova schermata che si aprirà vi verranno mostrati degli importi da donare, si tratta solo di importi suggeriti, voi potete donare la cifra che credete più congrua. Nel riquadro sotto inserite eventualmente la cifra che desiderate donare, anche un euro, perché l’importanza non è nell’importo della donazione ma nel gesto.

3) Lasciare il vostro nome cosi da sapere che dobbiamo ringraziare

4) Procedere al pagamento, i metodi ammessi sono vari, carta di credito, bonifico, etc.

Sa avete voglia di partecipare mi permetto di consigliarvi di farlo subito, altrimenti poi, nel tran tran quotidiano, nonostante i buoni propositi che si hanno vi potrebbe passare di mente. Ci vogliono sono 2 minuti, forse anche meno... credetemi, se siete arrivati a leggere questo testo, avete speso più tempo di quanto ve ne serve per donare.

 

“Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti i giorni che verranno può dipendere da quello che farai tu oggi” (Ernest Hemingway, Per chi suona la campana)

Cerchiamo di dare una speranza per i giorni che verranno a questi bambini e ragazzi.

 

Grazie di cuore per il vostro aiuto.

Diego, Riccardo, Matteo e Andrea

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più